(s.m.) Finisce in parità 1-1 il big match che ha visto difronte le due ex capoliste del girone A della serie C, ma l’impressione è stata quella di una sfida tra due ottime formazioni. In particolare la Feralpisaló é a nostro avviso la miglior squadra tra quelle affrontate dal Padova fino ad oggi è ha confermato di poter essere una delle protagoniste dell’attuale stagione.
L’ottimo inizio di campionato fa crescere l’entusiasmo dei tifosi biancoscudati e l’Euganeo riempie i settori disponibili con quasi 2500 spettatori paganti che si sommano ai 2080 abbonati e fanno un buon colpo d’occhio anche davanti alle telecamere di Raisport che trasmettono l’incontro in diretta nazionale. Caneo non cambia modulo rispetto alle ultime settimane e schiera un Padova a trazione anteriore che come dì consueto mette spesso in difficoltà la retroguardia avversaria e sfiora il goal nei primi minuti dapprima al 5’ con Russini che, servito a meraviglia da Jelenic, spreca solo davanti alla porta un goal praticamente fatto e a seguire con una bella punizione di Liguori che lambisce la trasferta. La Feralpisaló risponde con una nitida occasione al minuto 14 con Guerra che colpisce il palo alla destra di Donnarumma che poi riesce a bloccare il pallone. Il match prosegue con rapidi rovesciamenti dì fronte fino alla mezz’ora quando é il Padova a prendere saldamente le redini dell’incontro portandosi costantemente in avanti fino al vantaggio concretizzatosi allo scadere grazie ad un bel tiro da fuori area dì Dezi su una respinta della difesa bresciana. Ma al rientro in campo l’undici di Vecchi riesce quasi subito a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Icardi al minuto 5’ e il Padova pur continuando alla ricerca del goal perde un po’ della sua consueta lucidità in avanti.
Entrambe le formazioni vogliono vincere e si registrano occasioni su entrambi i fronti ma alla fine il match si chiude in parità con i biancoscudati che chiudono in avanti ma non riescono a trovare il tocco vincente.
Si chiude così con ottimo bilancio l’inizio non certamente semplice del Padova che ha dovuto affrontare senza soluzione di continuità tutte le formazioni più accreditate del torneo ad eccezione del Novara che ora guida la classifica con un punto di vantaggio. I prossimi incontri, contro formazioni di medio bassa classifica, in primis la Pergolettese domenica prossima ci daranno ulteriori indicazioni sul ruolo del Padova in questo torneo e sulla tenuta dì questa squadra capace dì riportare un grande entusiasmo nella tifoseria.
PADOVA – FERALPISALÒ 1-1
Marcatori: 42′ (pt) Dezi, 5′ (st) Icardi
Padova (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Valentini, Calabrese; Vasic, Cretella, Dezi, Jelenic; Liguori, Russini; Piovanello. A disposizione: Zanellati, Fortin, Ilie, Curcio, Germano, Zanchi, Franchini, Radrezza, Gagliano, Ghirardello, Ceravolo. All.: Caneo.
Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Legati, Benedetti, Salines; Icardi, Zennaro, Balestrero; Siligardi; Pittarello, Guerra. A disposizione: Neri, Ferretti, Tonetto, Musatti, Carraro, Palazzi, Pilati, Verzeletti, Pietrelli, Cernigoi, Di Molfetta. All.: Vecchi.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore
Al 6’ occasione per il Padova: Russini solo davanti alla porta si mangia il goal del vantaggio. Al 11’ punizione battuta da Liguori, sfiora la traversa. Al 16’ tiro di Guerra si infrange sul palo. Al 25’ uscita di Donnarumma che neutralizza una pericolosa azione offensiva avversaria. Al 33’ tiro di Cretella, fuori di pochissimo. Al 39’ ci prova Russini, palla alta. Al 44’ il Padova passa in vantaggio grazie ad un gran goal di Dezi che con un gran tiro dalla distanza devia in rete. Il primo tempo termina 1-0.
Al 5’ della ripresa goal di Icardi che di testa anticipa tutti e devia in rete. Al 15’ ci prova Cretella dalla distanza, palla di poco fuori. Al 23’ tiro insidioso di Siligardi. Al 30’ Ceravolo sfiora il goal di testa. Al 35’ punizione pericolosa della Feralpi. Al 44’ sugli sviluppi di un corner, Valentini vicino al goal. Il match termina 1-1.