(g.m.) Il Padova batte per 2 reti ad 1 la Pro Patria al termine di un match conquistato al novantesimo dopo aver subito il fortuito vantaggio dei bustocchi nella prima frazione di gioco. E’ stato un match complicato con l’undici biancoscudato che nella prima frazione di gioco ha costruito delle belle trame di gioco colpendo anche due pali ma nella fase centrale del tempo, nel corso di alcune sortite avversarie, é finito in svantaggio con un autogol del portiere Donnarumma che ha sfortunatamente deviato il pallone nella sua porta sulla respinta di un palo colpito da Nicco. Ronaldo e compagni si sono così trovati costretti ad inseguire una formazione molto compatta e si è dovuta attendere la metà della ripresa per riacciuffare il pareggio grazie ad un colpo di testa di Kirwan ben imbeccato in area dal capitano biancoscudato. Nel finale ci ha pensato Bifulco, autore di una straordinaria mezz’ora con un tiro a giro dal limite dell’area a mettere il sigillo su un successo che mantiene la squadra in scia del Sudtirol anche oggi vincente in casa con il Legnago.
Martedì la squadra sarà impegnata nella prima di tre consecutive trasferte in casa della Pergolettese.
PADOVA-PRO PATRIA 2-1
Reti: aut. Donnarumma al 23′ pt, Kirwan al 22′ st, Bifulco al 44′ st
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Ajeti, Curcio; Germano (dal 11′ st Saber), Ronaldo, Della Latta (dal 11′ st Bifulco); Chiricò (dal 47′ st Valentini), Nicastro (dal 27′ st Terrani), Jelenic. A disposizione: Fortin, Vannucchi, Vasic, Andelkovic, Settembrini, Ceravolo, Ejesi. All. Pavanel
PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Pierozzi (dal 33′ st Colombo), Vaghi, Boffelli; Molinari, Pizzul, Ferri (dal 18′ st Parker), Nicco, Galli; Ghioldi (dal 7′ st Fietta), Piu (dal 33′ st Castelli). A disposizione: Mangano, Sportelli, Stanzani. All. Prina
Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (Tomasello Andulajevic-Valente). Quarto uomo Crezzini
Ammoniti: Pizzul, Terrani
Al 8’ tiro di Germano lambisce il palo. Al 22’ conclusione di Galli, Donnarumma para in due tempi. Al 23’ la Pro Patria passa in vantaggio: tiro di Nicco dal limite dell’area, il pallone rimbalza sulla schiena del portiere per ppi terminare in rete. Al 27’ ci prova di testa Nicastro, palla di poco alta. Al 32’ ancora Nicastro di testa, palla alta. Al 38’ destro dalle distanza di Ronaldo, termina sul palo. Al 40’ ci prova Pierozzi, palla fuori. Il primo tempo termina 0-1.
Al 16’ della ripresa azione offensiva del Padova in area avversaria ma nessun giocatore riesce a concretizzare. Al 22’ il Padova trova il pareggio: cross di Ronaldo in area per la testa di Kirwan che devia in rete. Al 30’ destro di Chiricò si infrange sull’esterno della rete. Al 35’ punizione dal limite battuta da Chiricò, di poco fuori. Al 44’ raddoppio del Padova grazie da un gran goal di Bifulco. Il match termina 2 a 1 per il Padova.