Padova: un buon punto in quel di Carpi

Foto tratta da padovacalcio.it



di Stefano Miola

La sfida serale in casa della seconda in classifica termina per 1 a 1, ma nel bilancio finale del match il risultato di parità è sicuramente il più giusto. L’undici di Mandorlini ha disputato infatti un buon primo tempo creando gioco ed occasioni da rete e passando in vantaggio con un colpo di testa di Kresic, ma nella ripresa ha decisamente subito il pressing degli emiliani complice anche un calo atletico che si era già evidenziato mercoledì scorso nel match vincente con la Virtus Verona. Così nel finale è arrivato il pareggio del Carpi con un velenoso tiro di Biasci sul quale nulla ha potuto l’ottimo Minelli che si era già reso protagonista di ottimi interventi in precedenza.

Si tratta di un risultato comunque positivo che ha confermato che il nuovo modulo 4 4 3 voluto dal nuovo allenatore biancoscudato consente una maggiore incisività offensiva ma necessita di una maggiore tenuta fisica a causa del maggior dispendio di energie e un po’ di tempo perché tutti i vari interpreti si possano esprimere al meglio.

In attesa dei risultati delle altre concorrenti la squadra rimane al quinto posto distantissima dalla capolista Vicenza ma in piena corsa per le altre posizioni di vetta e domenica affronterà in casa la Vis Pesaro.

CARPI-PADOVA 1-1

Reti: Kresic (Pd) al 21′ pt, Biasci (Ca) al 30′ st

CARPI (4-3-1-2): Nobile; Rossoni, Sabotic, Ligi, Sarzi Puttini; Simonetti, Pezzi, Carta; Hraiech; Biasci, Cianci (dal 40′ st Carletti). A disposizione: Rossini, Celeste, Varoli, Bellini, Varga, Biancheri, Fofana, Mastaj, Boccaccini, Tommasone. All. Riolfo

PADOVA (4-3-3): Minelli; Rondanini (dal 32′ st Pelagatti), Kresic, Andelkovic, Fazzi; Ronaldo (dal 15′ st Germano), Mandorlini, Hallfredsson; Nicastro, Litteri (dal 15′ st Santini), Soleri (dal 32′ st Piovanello). A disposizione: Galli, Bacchin, Lovato, Capelli, Ilie, Daffara, Buglio. All. A.Mandorlini

Arbitro: Daniele De Santis di Lecce (Pappagallo-Abruzzese)

Ammoniti: Sabotic, Simonetti, Hallfredsson, Soleri, Fazzi, Hraiech

Al 7′ tiro di Hallfredsson, Nobile intuisce e allontana. Al 10′ occasione Carpi: punizione di Carta dal limite sfiora l’incrocio terminando sul fondo. Al 16′ calcio di punizione di Cianci termina di poco a lato. Al 21′ goal del Padova: cross di Hallfredsson per Kresic che di testa devia in rete. Al 38′ punizione di Carta termina sull’incrocio dei pali. Il tomo termina 0 a 1 per il Padova.

Al 6′ conclusione di Biasci, Minelli respinge di piede. Al 7′ tiro di Simonetti Minelli devia in corner. Al 10′ colpo di testa di Cianci, ancora Minelli riesce a salvare. Al 12′ ancora Carpi pericolosa in avanti ma Fazzi riesce ad anticipare Biasci. Al 18′ colpo di testa di Santini, Nobile para d’istinto. Al 30′ pareggio del Carpi grazie ad un tiro a giro di Biasci che termina in rete. Al 36′ tiro di Fazzi dalla distanza, palla di poco fuori. Il match termina 1-1.