Padova: un altro ko al Sud




di Stefano Miola

Il Padova esce a mani vuote dal campo del Crotone, sconfitto di misura per 2 reti a 1. I biancoscudati non hanno disputato un match negativo risultando spesso protagonisti in campo e costruendo numerosi occasioni da rete soprattutto nella prima frazione di gioco, ma non sono riusciti a contenere l’undici di Stroppa che ha segnato un goal per tempo. Non è bastato neanche il momentaneo pareggio di Bonazzoli che ha così interrotto il suo lungo digiuno dal goal. Decisive, per l’ennesimo ko biancoscudato, due incertezze difensive che dimostrano che Bisoli dovrà lavorare in particolare sul reparto arretrato per riuscire ad evitare ulteriori scivoloni che potrebbero aggravare una già complicata situazione in classifica. I biancoscudati ora tornano all’Euganeo dove affronteranno lo Spezia con il quale non possono permettersi altri passi falsi.

CROTONE-PADOVA 2-1

Reti: Spinelli (Cr) al 12′ pt, Bonazzoli (Pd) al 19′ st, Firenze (Cr) al 31′ st

CROTONE (4-3-3): Cordaz, Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Rohden (dal 40′ st Crociata), Barberis, Molina (dal 24′ st Stoian); Firenze, Budimir, Spinelli (dal 24′ st Simy). A disposizione: Figliuzzi, Festa, Curado, Cuomo, Golemic, Faraoni, Valietti, Aristoteles, Zanellato. All. Stroppa

PADOVA (3-5-2): Merelli; Cappelletti, Capelli, Ceccaroni (dal 38′ st Cisco); Salviato (dal 35′ st Zambataro), Broh, Della Rocca, Pulzetti (dal 26′ st Belingheri), Contessa; Bonazzoli, Capello. A disposizione: Perisan, Favaro, Ravanelli, Serena, Mandorlini, Pinzi, Chinellato, Guidone. All. Bisoli

Arbitro: Serra di Torino (Scarpa-Lombardo). Quarto uomo Carella

Ammoniti: Della Rocca, Molina

Espulsi: Della Rocca

Al 10′ azione offensiva di Bonazzoli che serve Capello in area, ma il suo tiro è poco preciso e termina sul fondo. Al 12′ goal del Crotone: cross di Martelli per la Spinelli che di testa devia in rete. Al 20′ occasione per il Padova: cross di Contessa in area sponda di testa di Salviato per Pulzetti che però tira alto sopra la traversa. Al 27′ tentativo di Pulzetti dalla distanza, Cordaz para a terra. Al 30′ punizione potente di Bonazzoli ma ancora Cordaz riesce a neutralizzare il tiro. Al 43′ colpo di testa di Cappelletti, palla fuori di pochissimo. Al 46′ cross di Contessa sul secondo palo per Pulzetti che devia verso la rete ma Martella riesce a salvare all’ultimo deviando in corner. Il primo tempo termina 1 a 0 per il Crotone.

Al 6′ diagonale pericoloso di Bonazzoli, Cordaz respinge. Al 19′ goal del Padova: azione personale di Broh che trova in area Bonazzoli, il quale di sinistro conclude in rete. Al 28′ colpo di testa di Budimir, palla a lato di poco. Al 29′ ancora occasione per il Crotone, diagonale di Rohden da buona posizione, ma il suo tiro è poco preciso e termina fuori. Al 31′ il Crotone passa in vantaggio con Firenze che con un tiro di destro supera Merelli. Al 42′ tiro di piatto destro di Cappelletti, palla in out. Il match termina 2 a 1 per il Crotone.