Padova: tre punti sotto i riflettori




di Stefano Miola

Il Padova continua la sua corsa solitaria in vetta alla classifica del girone B della serie C1 grazie a un successo per 1 a 0 contro un buon Cesena. Il tecnico Sullo nella prima frazione di gioco ha mischiato un po’ le carte facendo tirare il fiato a qualcuno dell’undici tipo schierato nelle prime giornate ma la musica non è affatto cambiata e l’impressione è stata quella di una squadra molto equilibrata in grado di controllare senza affanni il match e cerando parecchi grattacapi alla difesa romagnola. Dopo aver rotto l’iniziale equilibrio con Soleri nei primi minuti, i biancoscudati hanno continuato ad affondare e in più di un’occasione avrebbero potuto incrementare il loro bottino, mentre il Cesena solo una volta è riuscito ad impensierire un attento Minelli. Nella ripresa giocata a tratti sotto una pioggia intensa il copione è stato lo stesso ma il risultato non è più cambiato.

Domenica la squadra sarà impegnata a Fermo nella trasferta più lunga ma l’intento è quello di mantenere il piacevole ruolo di prima della classe sognando di essere protagonista fino alla ancora lontanissima primavera.

PADOVA-CESENA 1-0

Reti: Soleri (Pd) al 7′ pt

PADOVA (3-5-2): Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Fazzi, Germano (dal 45′ syt Mandorlini), Ronaldo, Buglio (dal 16′ st Castiglia), Baraye; Bunino (dal 8′ st Mokulu), Soleri (dal 8′ st Santini). A disposizione: Galli, Capelli, Cherubin, Sylla, Daffara, Serena, Cherif, Piovanello. All. Sullo.

CESENA (3-4-3): Agliardi; Ciofi (dal 30′ st Maddaloni), Brignani, Sabato; Franchini, Franco (dal 30′ st Rosaria), Valencia, Giraudo; Borello (dal 17′ st Russini), Butic, Zecca (dal 27′ st Sarao). A disposizione: Marson, Valeri, De Feudis, Ricci, Zerbin, Brunetti, Cortesi, Capellini. All. Modesto

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova (Buonocore-De Pasquale)

Ammoniti: Franco, Soleri, Giraudo, Mokulu, Minelli

Espulsi: Modesto (allenatore Cesena) per proteste

Al 2′ prima occasione in area per il Cesena con Borello che però tira alto sopra la traversa. Al 7′ il Padova passa in vantaggio: Fazzi serve Soleri che si libera del sua marcatore e di diagonale trafigge Agliardi. Al 19′ punizione di Ronaldo, il portiere devia in corner. Al 33′ tiro di Zecca, para Minelli. Al 35′ colpo di testa di Giraudo, pallone a lato. Al 41′ tiro a giro di Butic termina fuori di pochissimo. Al 42′ diagonale di Bunino sfiora il palo. Il primo tempo termina 1 a 0 per il Padova.

Al 6′ colpo di testa di Butic termina alto sopra la traversa. Al 13′ punizione di Ronaldo, Agliardi riesce a parare. Al 36′ ammonito Minelli per una trattenuta. Al 43′ tiro fuori misura di Valencia termina alto sopra la traversa. Il match termina con la vittoria del Padova per 1 a 0.