Padova: tre punti in extremis e la speranza continua




(g.m.) Il Padova espugna il campo del’Albinoleffe per due reti ad una e riesce a conquistare l’intera posta in pieno recupero grazie al terzino Kirwan, oggi autore di una doppietta.

Esteticamente il primo tempo del Padova é stato uno dei più brutti di questa stagione con la squadra apparsa lenta, con poche idee e spesso in balia delle rapide folate offensive dei padroni di casa che son passati in vantaggio nei primissimi minuti ma hanno fruito nell’arco dei 45’ di svariate occasioni per incrementare il loro bottino. Nella ripresa invece, sfruttando anche un repentino calo fisico degli avversari, i biancoscudati hanno preso quota e sono pervenuti al pareggio con il terzino neozelandese che poi al 93’ ha messo in rete il secondo e decisivo sigillo qualche ora prima di partire in trasferta per oltre una settimana con la sua Nazionale per le qualificazioni ai mondiali.
Continua così in maniera un po’ rocambolesca la rincorsa dell’undici di Oddo alla capolista Sudtirol, anche oggi vincente di misura sul terreno della Juve under 23. Il distacco rimane di sette lunghezze ma la speranza di accorciare prima dello scontro diretto rimane intatta.
Mercoledì prossimo il Padova affronterà nel turno infrasettimanale il Mantova all’Euganeo.

ALBINOLEFFE-PADOVA 1-2

Reti: Galeandro (Al) al 3′ pt, Kirwan (Pd) al 4′ st e al 48′ st

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Milesi, Marchetti (dal 38′ pt Riva), Saltarelli: Gusu (dal 34′ st Tomaselli), Gelli F., Nichetti (dal 17′ st Doumbia), Giorgione, Poletti (dal 34′ st Michelotti); Galeandro (dal 17′ st Martignago), Cori. A disposizione: Rossi, Taramelli, Gelli J., Piccoli, Ravasio, Genevier, Miculi. All. Marcolini

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Ajeti, Monaco, Kirwan; Settembrini, Ronaldo (dal 27′ st Jelenic), Della Latta; Nicastro (dal 37′ st Cissé), Ceravolo (dal 27′ st Chiricò), Bifulco (dal 37′ st Terrani). A disposizione: Vannucchi, Gherardi, Valentini, Dezi, Santini, Bacci,  Gasparini. All. Oddo

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Licari-Montagnani). Quarto uomo D’Ambrosio

Ammoniti: Ajeti, Galeandro, Settembrini

Al 3’ l’Albinoleffe passa in vantaggio grazie ad un preciso diagonale di Galeandro. Al 9’ ci prova Poletti, Donnarumma para. Al 16’’ palo di Nicastro. Al 18’ potente tiro di Galeandro, salva Donnarumma. Al 42’ tentativo dalla distanza di Della Latta, palla deviata in corner. Il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa.

Al 2’ della ripresa destro di Galeandro, Donnarumma salva in corner. Al 4’ goal di Kirwan che con un destro preciso supera il portiere avversario. Al 19’ colpo di testa di Della Latta salvato sulla linea. Al 23’ diagonale di Ceravolo ma Pagno blocca. Al 33’ testa di Kirwan da posizione favorevole di poco alta. Al 40’ tiro di Terrani , di poco alto sopra la traversa. Al 48’ raddoppio del Padova grazie a Kirwan che insacca il tap-in vincente. Il match termina 1-2 per il Padova.