di Stefano Miola
Il Padova si aggiudica di misura il delicato match con la Sambenedettese grazie ad un penalty che il solito rigorista Russo ha realizzato con grande freddezza a metà del primo tempo. Le squadre si sono a lungo neutralizzate a vicenda creando poche occasioni da rete ma l’incontro è stato ugualmente vivace e caratterizzato da rapiti capovolgimenti di fronte. Il Padova conferma il buon momento e fa’ un ulteriore passo in avanti in classifica in vista dell’ultimo match prima della sosta invernale di tre settimane che lo vedrà impegnato sul terreno dell’Albinoleffe con l’intento di chiudere al meglio un 2016 più che positivo.
PADOVA-SAMBENEDETTESE 1-0
Reti: 15′ pt Russo
PADOVA (3-5-2): Bindi; Sbraga, Emerson, Russo; Madonna, Mazzocco, Filipe (dal 36′ st Gaiola), Dettori, Favalli; Altinier (dal 24′ st Alfageme), Neto Pereira (dal 44′ st Germinale). A disposizione: Favaro, Monteleone, Boniotti, Tentardini, Marcandella. All. Brevi.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità; Tavanti, Mori, Radi (dal 39′ st Pezzzotti), Di Pasquale; Damonte (dal 13′ st Di Massimo), Berardocco, Lulli; Mancuso, Sorrentino, Candelori (dal 30′ st Tortolano). A disposizione: Pegorin, Di Filippo, Zappacosta, Mattia, Vallocchia, Allenatore: Palladini
Arbitro: Schirru di Nichelino
Ammoniti: Candelori, Mori, Tavanti, Radi, Filipe, Dettori, Berardocco, Alfageme, Di Massimo, Pezzotti.
Espulsi: Ottavio Palladini (tecnico Sambenedettese) al 44′ st per proteste.
Note: Spettatori 1.994, incasso € 12.686,10. Corner 12-1 per la Sambenedettese.
Brevi conferma l’ormai testato 3-5-2. A sostituire gli squalificati Cappelletti e Mandorlini, ci saranno Sbraga e Filipe. In attacco il duo Altinier-Neto Pereira.
Risponde Palladini che schiera la sua Sambenedettese con il il 4-3-3.
Il primo tempo inizia con il Padova che si rende subito offensivo, infatti al 7′ azione di Dettori che dalla sinistra, si gira e tira, la sfera sfiora il palo. Al 9′ punizione di Emerson centrale che è facile presa per il portiere Aridità. Al 15′ Russo viene spinto in area avversaria. L’arbitro concede il calcio di rigore, il quale viene battuto dallo stesso Russo che non sbaglia segnando l’1 a 0 per il Padova. Al 23′ occasionissima per il Padova con Neto Pereira che ruba palla a destra servendo un assist perfetto ad Altinier che sbaglia clamorosamente il goal mandando la sfera alta sopra la traversa. Al 39′ occasione per la Samb con Candelori che dal limite supera Mazzocco e conclude mandando il pallone poco sopra la traversa. Il primo tempo si conclude 1 a 0 per il Padova.
Il secondo tempo inizia con un tiro insidioso di Lulli al 2′ che termina di poco a lato della porta difesa da Bindi. Al 7′ Mancuso, sfruttando un errore difensivo di Russo, ruba palla dalla trequarti e tira dal limite spedendo il pallone sopra la traversa. Al 19′ occasione per la Samb con Mancuso che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell’area, Bindi fortunatamente blocca. Al 40′ punizione dai 20 metri di Berardocco, palla deviata in corner dalla barriera del Padova. Il match di conclude con la vittoria del Padova per 1 a 0.