di Stefano Miola
Il Padova pareggia per 0 a 0 sul terreno del Gubbio e perde ulteriore terreno dalla capolista Vicenza vincitrice in trasferta sull’ostacolo campo del Sudtirol. Un pari senza infamia e senza lode visto che i biancoscudati non hanno corso particolari rischi tranne in un’azione dei padroni di casa nel finale del primo tempo, ma dal canto loro, pur mantenendo il controllo del gioco per tutti i novanta minuti non sono mai riusciti ad impensierire seriamente il portiere avversario, confermando le difficoltà già palesate nei precedenti incontri nella finalizzazione delle azioni.
Ora sono 6 i punti di distacco del Padova dalla vetta della classifica, un margine importante ed è necessario tornare subito al successo per non rendere complicata una rincorsa certamente ancora possibile ma che implica una maggiore continuità di risultati e soprattutto di vittorie.
GUBBIO-PADOVA 0-0
Reti:
GUBBIO (3-4-2-1): Ravaglia; Cinaglia, Coda (dal 25′ st Maini), Konate; Munoz, Lakti, Malaccari, Filippini; Gomez, Sbaffo; Cesaretti (dal 18′ st Manconi). A disposizione: Zanellati, Bacchetti, Battista, Meli, Conti, Sorrentino, Ricci, Bangu, Tavernelli, Benedetti. All. Torrente.
PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Pelagatti (dal 31′ st Fazzi), Andelkovic, Kresic, Baraye; Germano (dal 8′ st Mandorlini), Ronaldo, Castiglia; Piovanello (dal 8′ st Gabionetta); Mokulu (dal 17′ st Bunino), Santini (dal 17′ st Soleri). A disposizione: Galli, Capelli, Fazzi, Mandorlini, Serena, Buglio, Rondanini, Gabionetta, Pesenti, Bunino, Daffara, Soleri. All. Sullo
Arbitro: Michele Di Cairano di Ariano Arpino
Ammoniti: Gomez, Ronaldo, Munoz, Manconi, Soleri, Malaccari
Al 9′ punizione di Ronaldo, Ravaglia para a terra. Al 11′ tentativo ancora di Ronaldo dalla distanza, Ravaglia devia in corner. Al 26′ punizione di Ronaldo, Ravaglia salva respingendo sulla sinistra. Al 40′ occasione Gubbio: Gomez in posizione favorevole prova la conclusione ma Andelkovic riesce a deviare in angolo. Il primo tempo termina 0-0.
Al 20′ occasione per il Padova: rovesciata di Soleri, palla a lato. Al 27′ Cigliana prova a sorprendere Minelli con una punizione da metà campo, ma il portiere a bravo deviare in corner. Al 34′ tiro di Bunino, Ravaglia blocca in due tempi. Al 38′ conclusione di Malaccari, pallone alto. Al 43′ tiro fuori misura di Manconi. Il match termina 0-0.