Padova: quattro squilli per tornare in alto!




di Stefano Miola

Il Padova conquista un meritato successo tra le mura amiche battendo per tre reti a zero la Vis Pesaro. Il 4-4-3 schierato dal tecnico Andrea Mandorlini ha valorizzato un Padova a trazione anteriore che ha saputo costruire numerosi azioni da goal ed è sicuramente apparso più convincente sia in fase di costruzione del gioco che in difesa dove è stato schierato sulla sinistra sin dal primo minuto il neo arrivato Frascatore. Nella ripresa è entrato in campo anche Giacomo Zecca arrivato in extremis dal Cesena a rafforzare il reparto offensivo e che poco dopo il suo ingresso si è procurato il rigore che Ronaldo ha trasformato fissando il risultato sul tre a zero dopo le reti di Nicastro e Buglio mentre il quarto centro è stato siglato sempre da dischetto da Santini a suggello di un’ottima prova. Si tratta certamente di una ventata positiva che rilancia il Padova nella lotta per le prime posizioni e che certamente ridá fiducia a tutto l’ambiente dopo la flessione degli ultimi mesi. Ottimo in particolare il ruolino di marcia del nuovo allenatore con sette punti conquistati nei primi tre incontri disputati.

PADOVA-VIS PESARO 4-0

Reti: Nicastro (Pd) al 8′ pt, Buglio (Pd) al 4′ st, Ronaldo (Pd) su rigore al 26′ st, Santini (Pd) su rigore al 36′ st

PADOVA (4-3-3): Minelli; Rondanini (dal 33′ st Pelagatti), Kresic, Andelkovic, Frascatore; Buglio (dal 19′ st Germano), Mandorlini, Ronaldo; Nicastro (dal 19′ st Piovanello), Litteri (dal 19′ st Zecca), Santini (dal 40′ st Pesenti). A disposizione: Galli, Bacchin, Capelli, Cherubin, Vasic, Culina, Pesenti. All. Mandorlini

VIS PESARO (3-4-3): Puggioni; Gennari, Lelj, Farabegoli; Nava, Paoli, Gabbani (dal 37′ st Di Munno), Tessiore (dal 37′ st Campeol); Di Nardo (dal 11′ st Bismark), Marcheggiani (dal 26′ st Misin), Voltan. A disposizione: Bianchini, Ciacci, Gomes Ricciulli, Gaudenzi, Ejjaki, Malek. All. Pavan

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani (De Pasquale-Fraggetta)

Ammoniti: Ronaldo, Gabbani, Paoli, Gennari

Espulsi: Gennari

All’8 arriva il goal del Padova siglato da Nicastro che spedisce in rete ribattendo ad un tiro di Santini. Al 21′ azione offensiva di Santini, la difesa della Vis Pesaro riesce a fermarlo prima che possa tirare. Al 27′ punizione di Voltan, palla di poco a lato. Il primo tempo termina 1 a 0 per il Padova.

Al 4′ della ripresa raddoppio del Padova grazie a Buglio che da oltre 20 metri con un potente tiro di sinistro spedisce in rete. Al 14′ conclusione di Santini ribattuto da Puggioni. Al 24′ tocco di mano di Gennari in area, l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto Ronaldo segna il goal del 3 a 0 per il Padova. Al 27′ tiro di Piovanello, pallone per poco a lato. Al 35′ Gabbani atterra in area Ronaldo, l’arbitro decreta un altro calcio di rigore. Dal dischetto Santini sigla il 4 a 0. Il match termina con la vittoria del Padova per 4 a 0.