E’ stato il Meeting di Halloween – 11° Trofeo Città di Rosà – ad aprire la stagione agonistica degli atleti del Team PadovaNuoto che hanno ottenuto ottimi risultati, alla ricerca dei tempi di qualifica per i Campionati Italiani.
La manifestazione a carattere internazionale riservata alle categorie Ragazzi e Juniores , che si è svolta i sabato e domenica, ha visto la partecipazione di 33 società .
Il Team PadovaNuoto ha partecipato con una squadra composta da 70 atleti, che si allenano nelle piscine di Abano, Padova, Conselve, Rovigo, Legnago e Occhiobello, gareggiando nelle gare individuali e in quattro staffette.
La forte concorrenza e l’alto livello agonistico non hanno impedito ai nuotatori padovani di raggiungere un ottimo settimo posto nella classifica società e di conquistare sei podi nelle gare individuali e nelle staffette.
Il risultato della classifica finale è dato dall’ assegnazione di un punteggio fisso per tutte le gare individuali, e punteggio doppio per le staffette. I punti sono stati così assegnati ai primi otto della classifica con la regola di assegnare il punteggio solo ai primi due atleti di ogni società.
Queste le medaglie vinte
medaglia d’oro
50 mt dorso cat. juniores Giorgia Todaro
medaglia d’argento
400 mt stile libero cat. assoluti Giulia Grasso
4×50 misti cat. assoluti ( Giorgia Todaro, Sofia Toffanin, Giulia Grasso, Ludovica Lugli )
medaglia di bronzo
50 mt farfalla cat. Ragazzi Athos Ronzani
200 mt farfalla cat. assoluti Alice Ghiselli Ricci
100 mt farfalla cat. juniores Giovanni Carossa
.