Padova Nuoto 13 volte sul podio a Ravenna

Alberto Navarri, protagonista in vasca lunga



Quattro ori, sei argenti e tre bronzi, è il bottino degli atleti Padova Nuoto al trofeo nazionale città di Ravenna, memorial Zaccaria, che si è svolto nello scorso fine settimana.
“Questo appuntamento è particolarmente importante per noi – spiega Kresimir Zubcic, allenatore del team padovano – perché è uno dei primi eventi della stagione in vasca lunga: è un’occasione per testare  la preparazione degli atleti e dare loro un’opportunità di confronto con atleti di alto livello”.
La parte del leone l’ha fatta Alberto Navarri, tre volte primo nella categoria Ragazzi: 1500 stile libero, 100 e 200 dorso. L’altra medaglia d’oro per la Padova Nuoto l’ha vinta Alessandro Burini nei 200 farfalla categoria Ragazzi. Molto bene anche Alessio Fiorucci, un argento e due bronzi nella categoria Junior: secondo nei 400 stile libero e ero terzo nei 200 farfalla e sui 1.500 stile. Due volte secondo Luca Sini, nella categoria Ragazzi, sui 200 dorso e sui 200 misti.
Tra le ragazze tre argenti e un bronzo per Ludovica Lugli, ottenuti però in due sole gare, in quanto negli 800 stile è giunta seconda sia tra gli Assoluti che tra gli Juniores, mentre sui 40o stile, è stata seconda come Juniores e terza come Assoluti. Sul podio anche Giulia Maggio, seconda sugli 800 stile Juniores e Valentina Maggio, terza sugli 800 stile categoria Ragazzi.
Per quanto riguarda gli atleti che hanno fatto delle belle prestazioni, ma che non sono riusciti a raggiungere il podio, si segnalano Edoardo Canova, Roberta Corazza e Luca Sini.