“La nostra idea per questa era quella di festeggiare qualcosa di molto più grande, ma questa sera vogliamo comunque ricordare la vittoria in Coppa Italia e quella della squadra Primavera“. Con queste parole il presidente del club Padova nel Cuore Claudio Campagnolo ha sottolineato lo spirito della festa organizzata dal suo sodalizio presso il locale Radio City Music Hall in via Palestro a Padova dall’eloquente slogan “Il vero tifoso non molla mai”. Ed in effetti i tifosi presenti erano un’ottantina e l’atmosfera è stata comunque allegra nonostante sia ancora fresca la cocente delusione dello spareggio con il Palermo che ha spento le grandi speranze di promozione in B condivise da tantissimi sportivi padovani.
Ospiti d’onore della serata Alessandra Bianchi neo presidente del Calcio Padova e che rappresenta anche la prima donna in oltre centodieci anni di storia a rivestire questo ruolo, Sergio Giordani appena rieletto sindaco di Padova e due simboli della storia biancoscudata come Damiano Longhi e Claudio Ottoni.
Tra una portata e l’altra e una ricca lotteria il tempo è trascorso allegramente e rapidamente scandto anche dagli interventi dei già citati protagonisti che hanno sottolineato il valore e l’importanza di vestire la maglia biacoscudata e di aver condiviso alcuni momenti legati indissolubilmente alla memoria di tutti.
Alessandra Bianchi ha illustrato ai presenti la nuova strategia societaria che prevede un ringiovanimento della rosa e un contenimento delle spese anche per dare solidità ad un progetto che il principale azionista intende continuare nonostante non sian finora arrivati i risultati auspicati ed ha ringraziato tutti i tifosi per il sostegno offerto alla squadra. Sergio Giordani oltre a ribadire l’interesse del comune per il progetto che sta molto a cuore alla società pr la realizzazione di un centro sportivo nell’area dell’Euganeo ha spiegato che il ritardo nella conclusione dei lavori della nuova curva non è legato alle recenti vicende giudiziarie, che sono comunque destinate a chiarirsi, ma esclusivamente alla mancanza, nell’attuale difficile momento di contingenza internazionale, dei materiali necessari a terminare il progetto.
Alla fine della serata tante facce soddisfatte ed il comune auspicio di ritrovare quanto prima un Padova protagonista e pronto nuovamente a tornare in campo con rinnovato spirito battagliero proprio perché…il vero tifoso non molla mai!!
Giorgio Miola