Padova: la corsa continua!




(g.m.) Il Padova batte per 1 a 0 un coriaceo Gubbio e mantiene la prima posizione nel girone B della serie C1 a quota 73 punti. La vittoria era l’unico risultato possibile per l’undici di Mandorlini e alla fine così é stato, ma non è stato sicuramente un affare semplice mettere ko l’undici umbro sceso all’Euganeo senza remore e che ha pressato costantemente la manovra biancoscudata per poi ripartire in rapidi contropiedi che hanno talvolta impensierito la porta di Dini impegnato a più riprese in ottimi interventi. Ci ha poi pensato la pioggia, caduta incessantemente per tutto il match a rendere difficoltosi i tentativi dei biancoscudati che sono saliti di intensità nella ripresa quando, in uno delle numerose folate offensive é scaturito l’episodio decisivo del rigore perfettamente trasformato da Cosimo Chiricó.

Come si diceva al successo del Padova hanno risposto le immediate inseguitrici ovvero il Sudtirol che ha liquidato per 2-0 la Virtus Verona e il Perugia che ha battuto nel finale la Triestina per 2-1 dopo esser stato lungamente in svantaggio. La lotta per il primato continua senza respiro e l’undici di Mandorlini forte di un vantaggio di 2 punti sugli altotesini e di 3 sugli umbri deve far bottino pieno nelle prossime due trasferte non affatto semplici a Modena e Carpi per poi chiudere al meglio l’ultimo match casalingo contro la Sambenedettese.

Non sarà affatto semplice ma in palio c’è l’agognata serie B!


PADOVA-GUBBIO 1-0

Reti: Chiricò (Pd) su rigore al 16′ st

PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Pelagatti, Rossettini, Curcio; Saber, M. Mandorlini, Firenze (dal 37′ st Vasic); Chiricò (dal 37′ st Santini), Biasci (dal 26′ st Kresic), Bifulco (dal 22′ st Nicastro). A disposizione: Vannucchi, Andelkovic, Gasbarro, Ronaldo, Biancon, Jelenic, Paponi, Cissé. All. A. Mandorlini

GUBBIO (4-3-1-2): Zamarion; Formiconi (dal 43′ st Munoz), Uggè, Signorini, Ferrini; Malaccari (dal 35′ st De Silvestro), Megelaitis, Hamlili (dal 21′ st Oukhadda); Sainz-Maza (dal 35′ st Fedato); Gomez, Pellegrini. A disposizione: Elisei, Cinaglia, Ingrosso, Munoz, Sorbelli, Serena. All. Torrente

Arbitro: Luigi Carella di Bari (Dicosta-D’Elia). Quarto uomo Delrio

Ammoniti: Mandorlini M., Saber, Ferrini, Vasic, Rossettini

Al 6’ azione offensiva del Padova, Biasci non concretizza. Al 21’ ci prova Chiricò dal limite dell’area, pallone deviato in corner. Al 23’ risponde il Gubbio con un gran tiro di Hamlili dalla distanza, Dini salva mandando in angolo. Al 39’ tiro cross di Formiconi, ci arriva Dini. Al 42’ destro a giro di Hamlili, Dini respinge di pugno. Il primo tempo termina 0-0.

Al 5’ occasione del Gubbio: colpo di testa di Gomez Taleb, Dini respinge. Al 11’ cross di Chiricò per Firenze in area che da posizione favorevole non riesce a deviare in rete. Al 15’ l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo in area di Ferrini su Chiricò. Al 16’ dal dischetto Chiricò non sbaglia seguendo il goal dell’1 a 0. Al 41’ destro di Oukhadda fuori misura. Il match termina 1 a 0.