Padova: il poker è servito




di Stefano Miola

Quarta vittoria consecutiva dell’undici biancoscudato che batte anche un coriaceo Sudtirol dopo un match sofferto per quasi tutti i novanta minuti ma soprattutto nel primo tempo quando gli ospiti sono riusciti a violare l’imbattibilità di Bindi durata in totale 405’ e a mettere in difficoltà, nonostante l’inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Baldan, un Padova apparso un po’ imballato in quello che é stato il terzo match giocato in sette giorni. Il team di Bisoli approfitta anche del pareggio del Bassano capolista e si porta a due punti dalla vetta dove attualmente sta il Pordenone che però ha giocato un match in più, candidandosi ad un ruolo di primo piano in un torneo che si sta delineando come molto equilibrato e senz’altro privo di avversarie particolarmente temibili come era avvenuto lo scorso anno con la concomitante presenza di Venezia e Parma.

PADOVA-SUDTIROL 3-1

Reti: 12′ pt aut. Bindi, 43′ pt rig. e 4′ st Capello, 43′ st Contessa

PADOVA (4-3-1-2): Bindi; Madonna, Cappelletti, Trevisan (7′ st Russo), Contessa; De Risio (1′ st Cisco), Pinzi, Belingheri; Candido (37′ st Mazzocco); Chinellato (21′ st Guidone), Capello (37′ st Ravanelli). A disposizione: Merelli, Burigana, Zambataro, Zivkov, Serena. All. Bisoli

SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Vinetot, Sgarbi (25′ st Erlic), Baldan; Tait, Smith, Bertoni (10′ st Cia), Fink, Frascatore (38′ st Roma); Gyasi (25′ st Cess), Costantino (38′ st Gatto). A disposizione: D’Egidio, Oneto, Boccalari, Berardocco, Berardi, Heatley. All. Zanetti

Arbitro: Santoro di Messina

Ammoniti: Frascatore, Vinetot, Sgarbi, Bindi

Espulsi: Baldan

Al 5’ tentativo dalla distanza di Candido, il suo tiro termina di poco a lato. Al 7’ occasione per il Padova: Bindi serve Belingheri che trova a beffare Offredi con un pallonetto mancando però di precisione. Al 12’ goal del Sudtirol: Gyasi tira di potenza, il pallone colpisce la schiena di Bindi e terminando in rete. Al 24’ destro di Belingheri dal limite dall’area deviato in angolo. Al 30’ destro a giro di Tail, Miracolo di Bindi che vola e mette in corner. Al 43’ l’arbitro concede un calcio di rigore al Padova in seguito ad un tocco di mano di Baldan in area che viene espulso, dal dischetto Capello non sbaglia. Il primo tempo termina 1 a 1.

Al 4’ del secondo tempo arriva il Pasova passa in vantaggio con un goal siglato da Capello che è bravo a deviare in porta un assist di Trevisan. Al 9’ errore di Bindi che sbaglia i tempi di uscita, la palla attraversa l’area terminando in out. Al 23’ Guidone tira da posizione favorevole, la sfera termina di poco a lato. Al 25’ ci prova per il Sudtirol Frascatore dalla distanza, tiro potente ma non preciso. Al 43’ terzo goal del Padova: Contessa percorre 40 metri con la palla incollata ai piedi e trafigge Offredi con un preciso diagonale. Il secondo tempo termina 3 a 1 per il Padova.