Padova: due goal e tre punti benauguranti




di Stefano Miola

Il Padova liquida la pratica Forlì con un secco 3 a 0 che ben evidenza la differenza tecnica tra le due contendenti. I biancoscudati hanno trovato subito la via del goal e quindi il match è partito in discesa ma nel corso dei novanta minuti hanno creato delle buone trame di gioco e numerosi azioni da rete migliorando l’intesa tra i vari reparti e risultando nell’insieme più convincenti rispetto alla prestazione nella partita con l’Albinoleffe. Ora Altinier e compagni sono attesi martedì in trasferta a Fano per poi ripresentarsi all’Euganeo per il terzo sabato consecutivo contro la Maceratese.

PADOVA-FORLI’ 2-0

Reti: Altinier (Pd) al 7′ pt, Madonna (Pd) al 21′ pt

PADOVA (3-5-2): Bindi; Sbraga, Emerson, Russo; Madonna, De Risio (dal 41′ st Mazzocco), Mandorlini, Dettori, Favalli (dal 23′ st Tentardini); Altinier (dal 21′ st Alfageme), Neto Pereira. A disposizione: Favaro, Cappelletti, Boniotti, Gaiola, Fantacci, Germinale. All. Brevi

FORLI’ (4-3-3): Turrin; Adobati, Cammaroto, Conson, Franchetti; Ferretti (dal 7′ st Parigi), Capellupo, Spinosa; Tonelli, Bardelloni (dal 17′ st Ponsat), Capellini (dal 25′ st Di Rocco). A disp: Baldassarri, Baschirotto, Croci, Ricci Frabattista, Tura, Alimi, Nisi, Vesi. All. Gadda.

Arbitro: Luca Detta di Mantova

Ammoniti: De Risio, Russo (Pd), Capellini (Fo)

Note: 3.678 spettatori, di cui 788 paganti (incasso paganti € 5.554,40). Calci d’angolo 4-3 per il Padova. Recupero pt 2′

Brevi conferma il 3-5-2: al posto dell’infortunato Filipe al centro del campo ci sarà Mandolini insieme a Dettori e De Risio. Altinier affiancherà Neto Pereira in avanti. Risponde il Forlì che si schiererà invece con il 4-3-3; in attacco il trio formato daTonelli, Bardelloni e Capellini.

Il primo tempo inizia con il Padova subito in avanti e in particolare Altinier al 3′ si fa’ ribattere un tiro in area da un difensore. Al 7′ arriva il vantaggio dei padroni di casa firmato proprio da Altinier che su cross di De Risio colpisce di testa superando Turrin. I biancoscudati mantengono impossessa palla e cercano il raddoppio con una serie di azioni offensive. Al 20′ grande performance di Neto Pereira che serve alla perfezione un assist a Madonna in area che di piatto centrale non sbaglia siglando la rete del 2 a 0. Padova scatenato in avanti, ancora Altinier che semina il panico dalla destra e sfiora il goal con un insidioso tiro che viene deviato in angolo. Padova ancora pericoloso al 32′ con un colpo di testa di Favalli su cross di Neto Pereira che viene respinto dalla difesa. Al 39′ primo vero tentativo degli ospiti con tiro da fuori di Tonelli, palla altissima sopra la traversa. Il primo tempo finisce con il Padova in vantaggio per 2 a 0.

Il secondo tempo inizia con il Padova che parte subito forte in avanti per cercare di aumentare il vantaggio. All’11 Favalli serve Neto Pereira che conclude a botta sicura con un tiro centrale che Turrin respinge. Ancora i biancoscudati al 15′ con un tiro di esterno sinistro di Favalli ma la sfera colpisce il palo destro ed esce in out. Al 21′ Brevi effettua il primo cambio inserendo Alfageme al posto di Altinier. Grandissima occasione per il neo entrato che al 23′ sfiora il 3 a 0 mandando la palla di poco sopra la traversa della porta difesa da Turrin. Fase stanca del match con le squadre che iniziano a rallentare i ritmi, il Forlì non riesce a riaprire la partita ma nemmeno il Padova non riesce a concretizzare il terzo goal ma controlla agevolmente il risultato. La sfida finisce con il risultato di 2 a 0 per i biancoscudati.