Padova: contro la Salernitana solo un punto




di Stefano Miola

Un pareggio a reti inviolate, questo il bilancio del match disputato all’Euganeo sotto la pioggia contro la Salernitana al termine di novanta minuti senza grandi acuti da entrambe le parte. La ragnatela messa in campo dall’undici campano ha creato parecchi imbarazzi al Padova apparso meno incisivo rispetto ai precedenti incontri e pericoloso solo con un paio di contropiede nella prima parte del match quando l’avversario ha cercato in tutti i modi di rallentare il gioco e perdere tempo. Nella ripresa la squadra si è persa nel grigiore generale e complice anche un terreno pesantissimo non è stata capace di imprimere la svolta necessaria per conquistare i tre punti che sarebbero stati preziosissimi.

Ora la squadra è attesa dalla delicata trasferta di Cremona ed è necessario un salto di qualità per cercare di risalire la china in una graduatoria che lo vede ancora all’ultimo posto.

PADOVA-SALERNITANA 0-0

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan (dal 17′ st Ceccaroni); Morganella, Lollo, Calvano (dal 41′ st Pulzetti), Broh, Longhi; Mbakogu, Bonazzoli (dal 27′ st Baraye). A disposizione: Merelli, Favaro, Cappelletti, Zambataro, Belingheri, Mazzocco, Marcandella, Capello, Clemenza. All. Bisoli

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti (dal 30′ st Bernardini); Casasola, Di Tacchio, Minala, Pucino (dal 40′ st Rosina); D. Anderson, A. Anderson; Jallow (dal 37′ st Djuric). A disposizione: Vannucchi, Mantovani, Di Gennaro, Vuletich, Memolla, Schiavi, Orlando, Mazzarani, Lazzari. All. Gregucci

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo (Soricaro-Capone). Quarto uomo Pillitteri.

Ammoniti: Pucino, Jallow, Cherubin, Minala, Trevisan, Perticone, Migliorini, Andelkovic

Espulsi: Gregucci (all. Salernitana) per proteste

All’8′ prima occasione per i biancoscudati: cross di Longhi in area per Bonazzoli il cui termina di poco alto sopra la traversa. Al 16′ tiro di Anderson viene ribattuto da Cherubin. Al 34′ ci prova Jallow dalla distanza, pallone sul fondo. Al 42′ azione offensiva della Salernitana, libera Cherubin. Il primo tempo termina 0-0.

Al 4′ punizione di Bonazzoli si infrange sulla barriera. Al 6′ azione offensiva dei biancoscudati, tiro di Bonazzoli ma Micai para a terra. All’11’ contropiede di Broh fermato da Migliorini. Al 34′ destro potente di Mbakogu, pallone alto sopra la traversa. Al 53′ punizione di A. Anderson, il pallone colpisce la barriera per poi finire sul fondo. Il match termina in parità 0-0.