Padova: Con l’Albinoleffe torna il sereno




di Stefano Miola

Il Padova torna al successo nel match casalingo con l’Albinoleffe battuta per 2 reti a 0 al termine di un match controllato sempre con molta autorità e senza cali di tensione. Grande protagonista della giornata è stato Cosimo Chiricò autore del primo goal con una pregevole azione personale conclusa con un tiro imbattibile per Rossi, estremo difensore dei lombardi, che nella prima frazione di gioco oltre a compiere alcuni pregevoli interventi ha dovuto soccombere ancora su un tiro del fantasista biancoscudato respinto sui piedi di Jelenic che ha poi ribadito in rete. Ma tutta la squadra ha dimostrato di aver messo alle spalle le indecisioni delle ultime giornate e di voler tornare la protagonista del torneo come era avvenuto nelle prime giornate. I biancoscudati ora sono secondi in classifica a pari merito con il Renate e seguono di un punto la capolista Sudtirol che però mercoledì deve recuperare il match interrotto per la pioggia sul campo del Legnago e in caso di vittoria potrebbe portarsi quattro punti avanti.
Domenica prossima il Padova sarà impegnato in trasferta a Mantova per conquistare altri punti preziosi e dimenticare il mal di trasferta delle recenti partite lontane dall’Euganeo.

PADOVA-ALBINOLEFFE 2-0

Reti: Chiricò (Pd) al 6′ pt, Jelenic (Pd) al 36′ pt

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Valentini, Monaco, Curcio; Saber (dal 45′ st Busellato), Ronaldo, Della Latta; Chiricò (dal 45′ st Bifulco), Ceravolo (dal 35′ st Nicastro), Jelenic (dal 19′ st Santini). A disposizione: Vannucchi, Fortin, Gasbarro, Pelagatti, Biasci, Vasic, Andelkovic, Settembrini. All. Pavanel

ALBINOLEFFE (3-5-2): Rossi; Borghini (dal 20′ st Marchetti), Riva, Saltarelli (dal 1′ st Gelli; dal 20′ st Petrungaro); Genevier, Poletti, Nichetti, Giorgione, Tomaselli (dal 1′ st Michelotti); Martignago (dal 28′ st Gori), Manconi. A disposizione: Facchetti, Piccoli, Cori, Galeandro, Gusu, Doumbia, Ravasio, Miculi. All. Marcolini

Arbitro: Michele di Cairano di Ariano Irpino (Belsanti-Politi). Quarto uomo Muccignato

Ammoniti: Monaco, Saltarelli, Della Latta, Donnarumma, Kirwan

Al 6’ il Padova passa in vantaggio grazie ad un gran goal di Chiricò che con un tiro a giro dalla distanza supera Rossi. Al 9’ ci prova Ronaldo dal limite, Rossi intuisce. Al 10’ risponde in avanti Martignago, palla fuori di poco. Al 21’ potente tiro a giro di Chiricò, Rossi devia in corner. Al 30’ colpo di testa  di Nichetti si infrange sulla traversa. Al 36’ raddoppio del Padova: Rossi respinge sui piedi di Jelenic che devia in rete. Il primo tempo termina 2 a 0 per il Padova.

Al 3’ goal di Ronaldo annullato per fuorigioco. Al 10’ destro di Ronaldo respinto da Rossi. Al 25’ punizione di Ronaldo si infrange sulla traversa. Al 30’ calcio di punizione di Manconi poco preciso. Al 40’ colpo di testa di Santini, palla di poco fuori. Il match termina 2 a 0 per il Padova.