di Stefano Miola
Continua la serie positiva del Padova che ha conquistato un punto pesante in casa della Feralpisalò che con i biancoscudati è una delle pretendenti al salto di categoria. L’undici di Bisoli ha iniziato il match molto bene passando subito in vantaggio e non sfruttando alcune importanti occasioni ma poi ha dovuto subire il ritorno dei padroni di casa che nella prima fase di gioco hanno prima pareggiato per poi passare momentaneamente in vantaggio. Ci ha pensato il solito Capello a fissare il risultato sul definitivo 2-2 anche se il match ha visto numerose occasioni da entrambe le parti per rompere l’equilibrio tra i quali una clamorosa traversa colpita da Chinellato nella ripresa. Con questo risultato i biancoscudati lasciano momentaneamente la vetta della classifica al Renate in attesa del turno infrasettimanale di mercoledì che li vedrà all’Euganeo nel derby contro il Mestre.
FERALPISALO’-PADOVA 2-2
Reti: Belingheri (Pd) al 7′ pt, Guerra (Fs) su rigore al 18′ pt, Ferretti (Fs) al 34′ pt, Capello (Pd) al 37′ pt
FERALPI SALO’ (4-3-1-2): Caglioni; Vitofrancesco, Ranellucci, Emerson, Martin; Staiti, Capodaglio (dal 23′ st Marchi), Dettori (dal 35′ st Voltan); Boldini (dal 23′ st Parodi); Ferretti (dal 43′ st Luche), Guerra (dal 35′ st Magnino). A disposizione: Rausa, Livieri, Alcibiade, Turano, Marchetti, Gamarra, Parodi, Marchi, Jawo. All. Serena.
PADOVA (4-3-1-2): Bindi; Madonna, Cappelletti, Trevisan, Contessa; De Risio (dal 15′ st Mandorlini), Pinzi, Belingheri (dal 45′ st Russo); Pulzetti (dal 15′ st Candido); Guidone (dal 6′ st Chinellato), Capello (dal 45′ st Serena). A disposizione: Merelli, Burigana, Ravanelli, Zambataro, Zivkov, Tabanelli, Mazzocco, Chinellato, Cisco. All. Bisoli
Arbitro: Luca Zufferli di Udine (Cavallina-Buonocore)
Ammoniti: Martin
Il primo tempo inizia con il Padova subito proiettato in avanti, al 2’ prima occasione con un tiro dai 20 metri di Pulzetti che si infrange prima sulla traversa per poi rimbalzare sulla linea di porta. Al 7’ arriva il goal del biancoscudati siglato da Belingheri che con un potente destro dal vertice dell’area piccola insacca sul secondo palo un pallone respinto da Caglioni. Al 14’ altro tiro di Pulzetti che che viene respinto da Caglioni in out. Al 16’ Cappelletti atterrà Staiti, l’arbitro concede il calcio di rigore, dal dischetto Guerra non sbaglia. È 1-1. Al 24’ terzo tentativo di Pulzetti dalla distanza che termina di poco a lato. Al 33’ ancora Pulzetti ma il suo destro a giro finisce in out. Al 34’ goal del Feralpisalò: Ferretti beffa Cappelletti e sigla i goal del 2-1. Al 37’ il Padova riporta il match in parità con un gran goal di Capello che di tacco devia in rete sugli sviluppi di una punizione battuta da Belingheri. Il primo termina 2-2.
Al 2’ del secondo tempo primo corner per la Feralpisalò. Al 7’ tentativo di potenza di Capello termina alto sopra la traversa. Al 15’ azione offensiva insistita per il Padova ma la difesa avversaria salva in corner. Al 22’ incredibile traversa di Chinellato che trovandosi a tu per tu con Caglioni non trova la rete del vantaggio. Al 30’ ci prova Belingheri, pallone deviato in angolo. Al 36’ rovesciata di Capello che però termina alta sopra la traversa. Al 40’ sugli sviluppi di un corner, tiro tentato da Trevisan finisce alto in out. Il match termina 2-2.