Padova: allo Zini si divide la posta




di Stefano Miola

Il Padova conquista un altro punto nell’insidiosa trasferta di Cremona. Un risultato sicuramente positivo tenuto conto del valore dell’avversario e del fatto che si giocava lontano dall’Euganeo ma un bottino troppo striminzito per la deficitaria classifica della squadra ancora inchiodata in ultima posizione. É stata una prestazione a doppia faccia, molto buona nella prima frazione di gioco quando la squadra ha tenuto molto bene il campo e dove a più riprese ha sfiorato il vantaggio vedendosi negare un rigore sacrosanto per un fallo di mano a braccia larghe e alte di Arini su tiro di Bonazzoli. Ma nel secondo tempo quando ci si aspettava l’acuto decisivo é cresciuta invece la Cremonese che a più riprese ha sfiorato il vantaggio e ha recriminato per un gol giustamente annullato di Strizzolo è un probabile rigore negato dal direttore di gara. Per la prima volta dall’inizio del torneo la squadra non ha subito reti in trasferta e questo è sicuramente un dato positivo, ma il Padova di oggi ha grande necessità di vincere e per farlo serve riuscire a perforare la rete avversaria, cosa che non è riuscita nelle ultime tre partite.
Ci attendiamo dunque un cambio di marcia a partire soprattutto da sabato prossimo quando all’Euganeo arriverà il Foggia, una diretta concorrente per la salvezza.

CREMONESE-PADOVA 0-0

CREMONESE (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Boultam (dal 1′ st Carretta), Arini, Soddimo, Strefezza; Piccolo (dal 34′ st Longo), Strizzolo. A disposizione: Agazzi, Volpe, Del Fabro, Caracciolo, Rondanini, Renzetti, Mbaye, Castagnetti, Emmers, Croce. All. Rastelli

PADOVA (3-4-1-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan; Morganella, Calvano, Pulzetti, Longhi; Capello (Dal 31′ st Broh); Mbakogu (dal 29′ st Marcandella), Bonazzoli. A disposizione: Merelli, Favaro, Cappelletti, Ceccaroni, Zambataro, Belingheri, Mazzocco, Clemenza, Baraye. All. Bisoli

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale (Chiocchi-Rossi). Quarto uomo Saia

Ammoniti: Morganella, Andelkovic, Boultam, Arini, Cherubin

Espulsi: Merelli per proteste

Al 6′ prima occasione per il Padova: sinistro dai 20 metri di Bonazzoli termina di poco a lato. Al 13′ tiro di Strefezza, para a terra Minelli. Al 14′ tiro di prima di Bonazzoli, respinge Ravaglia. Al 25′ sinistro al volo di Pulzetti, palla alta. Il primo tempo termina 0-0.

Al 15′ occasione per il Padova: Bonazzoli vicinissimo al goal di tacco ma Ravaglia riesce a salvare. Al 16′ destro di Migliore, blocca a terra Minelli. Al 19′ destro di Strefezza esce di pochissimo. Al 22′ ancora tentativo di Strefezza, stavolta è Longhi che salva in estremis. Al 27′ goal di Strizzolo annullato per fuori gioco. Al 37′ tiro di Strefezza, pallone alto. Il match termina 0-0.