Padova: A Perugia tre sonori ceffoni




di Stefano Miola

Il Padova perde malamente il big match con il Perugia uscendo dal Renato Curi con un pesante passivo di tre reti. Dopo un primo tempo caratterizzato da un grande equilibrio e con la partita letteralmente bloccata l’undici biancoscudato ha pagato nella ripresa lo scotto di tre ingenuità difensive lasciando agli umbri la possibilità di prendere il largo e mettere tre palloni alle spalle di Vannucchi che era imbattuto da quattro incontri. Al contrario il Padova non è riuscito questa sera a portare dei pericoli di rilievo alla porta perugina giocando al di sotto delle sue notevoli possibilità . Una serata da dimenticare al termine di un periodo che aveva visto la squadra in costante miglioramento e che l’aveva portata ad un primato in classifica con tre punti di vana vantaggio ora annullati dal Perugia che conferma di essere una delle formazioni più temibili del girone b della serie C.

Ora la squadra é attesa domenica all’Euganeo da un’altro match molto insidioso contro la matricola Matelica che sta facendo molto bene in questa prima fase del torneo, nella speranza di riprendere subito il suo cammino da protagonista.

PERUGIA-PADOVA 3-0

Reti: Sgarbi (Pg) al 12′ st, Bianchimano (Pg) al 24′ st e su rigore al 41′ st

PERUGIA (3-5-2): Fulignati; Sgarbi, Monaco, Rosi; Moscati, Sounas, Angella, Dragomir, Favalli (dal 45′ st Cancellotti); Melchiorri (dal 30′ st Falzerano), Bianchimano (dal 45′ st Lunghi). A disposizione: Baiocco, Bocci, Burrai, Murano, Vanbaleghem, Tozzuolo. All. Caserta

PADOVA (3-5-2): Vannucchi; Pelagatti, Kresic (dal 25′ st Bifulco), Gasbarro; Germano (dal 35′ st Jelenic), Della Latta, Hallfredsson (dal 25′ st Ronaldo), Saber, Curcio (dal 45′ st Mandorlini M.); Nicastro, Soleri (dal 25′ st Santini). A disposizione: Burigana, Valentini, Biancon, Fazzi, Andelkovic, Paponi, Buglio. All. Mandorlini A.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova (Rinaldi-Barone). Quarto uomo Petrella.

Ammoniti: Monaco

Espulsi: Ronaldo

Al 11′ punizione di Moscati, Vannucchi para. Al 21′ ci prova Dragomir, la difesa del Padova respinge. Al 26′ tiro di Saber, ribatte Sgarbi. Al 35′ destro fuori misura di Della Latta. Al 38′ ancora tiro a giro di Della Latta, ribatte Dragomir. Al 43′ occasione per il Perugia con Andrea Bianchimano che conclude verso la porta, ma Vennuchi neutralizza. Il primo tempo termina 0-0.

Al 2′ ci prova Germano, para Fulignati. Al 10′ sinistro di Melchiorri, Saber devia in corner. Al 12′ il Perugia passa in vantaggio grazie ad un goal di Sgarbi che di tacco riesce a deviare in rete un tiro di Melchiorri. Al 24′ raddoppio dei padroni di casa con un goal di Bianchimano. Al 28′ calcio di punizione di Ronaldo, Fulignati devia in corner. Al 41′ altro goal di Bianchimano che beffa Vannucchi. Il match termina 3 a 0 per il Perugia.