Padova: 3 squilli per puntare in alto




di Stefano Miola

Il Padova archivia la pratica Santarcangelo con un secco 3 a 0 e inizia al meglio una settimana che lo vedrá in campo altre due volte contro avversari sicuramente alla sua portata. In primis i romagnoli si sono dimostrati un avversario attualmente in grande difficoltà e sono riusciti solo in rarissime occasioni a portarsi dalle parti dell’estremo difensore biancoscudato Bindi che non è stato praticamente mai chiamato in causa. Dal canto suo l’undici di Bisoli ha confermato i buoni progressi delle ultime partite imbastendo numerosissime azioni offensive di ottima fattura spesso di prima e sempre in velocità e oltre ai gol segnati hanno avuto molte opportunità per incrementare il bottino colpendo anche numerosi pali. Il Padova sarà ora impegnato mercoledì alle 18,30 sul terreno del Ravenna in un’altra ghiotta occasione per un ulteriore balzo in avanti in graduatoria.

PADOVA-SANTARCANGELO 3-0

Reti: 15′ pt Trevisan, 28′ pt Belingheri, 17′ st Candido

PADOVA (4-3-1-2): Bindi; Madonna, Cappelletti, Russo, Trevisan (30′ st Zivkov); Pulzetti, Pinzi, Belingheri (30′ st De Risio); Candido (30′ st Serena); Guidone (20′ st Cisco), Capello (11′ st Chinellato). A disposizione: Merelli, Burigana, Contessa, Ravanelli, Chajari. All. Bisoli

SANTARCANGELO (4-3-3): Bastianoni; Toninelli, Bondioli, Sirignano, Cagnano (10′ st Broli); Gaiola, Obeng (29′ st Dhamo), Dalla Bona (21′ st Luciani); Maloku (10′ st Spoliarits), Piccioni, Bussaglia (29′ st Palmieri). A disposizione: Moscatelli, Addario, Tommasone, Moroni, Soumahin, Pandza, Bruschi. All. Angelini

Arbitro: De Santis di Lecce

Ammoniti: Cagnano

Spettatori: 4048

Al 4’ del primo tempo tentativo volo di Pulzetti, tiro spiazzato. Al 7’ ancora Pulzetti al volo, stavolta deviato dalla difesa. Al 15’ arriva il goal del Padova siglato di testa da Trevisan sugli sviluppi di un corner battuto da Candido. Al 21’ occasione per i biancoscudati con Belingheri che si ritrova davanti a Bastianoni che però riesce a bloccare il pallone. Al 28’ arriva il raddoppio del Padova firmato da Belingheri che saltando più in alto di tutti sevisndo in rete con la testa. Al 36’ occasione Santarcangelo con un tiro di Dalla Bona sul secondo palo, Bindi si butta e neutralizza la sfera. Il primo tempo termina 2 a 0 per il Padova.

Al 4’ del secondo tempo il Padova ancora vicina al goal: Madonna calcia un diagonale potente colpendo la traversa. Al 5’ Candido tira di rasoterra, il portiere avversario devia sul legno. Al 13’ occasione per i biancoscudati con Guidone che, servito da Candido, da posizione favorevole calcia debolmente facendosi respingere il tiro da Bastianoni. Al 17’ terzo goal del Padova realizzato da Candido. Al 27’ Pulzetti sfiora il goal con un tiro sotto porta che colpisce l’esterno della rete. Il match termina 3 a 0 per il Padova.