OrtoRomi, nuovo sponsor per la Tonazzo

Brian Cook
????????????????????????????????????



A due giorni dall’inizio del campionato, la Tonazzo Padova annuncia un nuovo sponsor che apparirà anche sulla divisa di gioco: OrtoRomi. In attesa della sfida di domenica con Ninfa Latina (ore 18, Kioene Arena), i bianconeri sono lieti di dare il benvenuto a questa importante azienda.
OrtoRomi (www.ortoromi.it) è una Società Cooperativa Agricola, terzo player nazionale nella produzione di insalate di I e IV gamma, con due stabilimenti produttivi, uno in provincia di Padova e uno in provincia di Salerno. Grazie alle aziende agricole socie sparse su tutto il territorio nazionale OrtoRomi è in grado di gestire l’intera filiera, dalla semina alla vendita del prodotto finito, per servire le principali piattaforme della Gdo in meno di 24 ore.
L’azienda, che da un anno ha lanciato sul mercato il nuovo brand Insal’Arte (www.insalarte.net), presta da sempre la massima attenzione alla freschezza e alla qualità dei prodotti, operando attraverso sistemi di tracciabilità e rintracciabilità, disponendo oltre 2000 analisi microbiologiche e chimiche all’anno e conseguendo le maggiori certificazioni inerenti i siti produttivi e le materie prime. Tra le ultime novità lanciate dall’azienda un ampliamento delle ciotole Pausa Pranzo, già conosciute e apprezzate tra i consumatori di IV gamma. In particolare, le 4 nuove ricette sono orientate ai nuovi trend alimentari, e propongono speciali mix con bacche di goji e mirtilli rossi, finocchio e ananas, bulgur e quinoa, melagrana e mix di semi (lino, girasole, zucca). I nuovi gusti incontrano la praticità di sempre: all’interno infatti le ciotole contengono il comodo kit per il dressing, con olio extra vergine di oliva, aceto balsamico di Modena e sale in bustine monodose, forchetta e salvietta.
Luca Chinaglia, direzione generale e Martina Boromello, responsabile marketing, rispondono alle nostre domande:
OrtoRomi e sport sono un binomio di salute e passione. Quali valori della pallavolo ritrovate nella vostra attività?
«La pallavolo è uno sport che si gioca in team e per questo è in grado, più di altre attività, di trasmettere l’idea di armonia, trasparenza e condivisione. Questi valori sono anche insegnamenti di vita che coinvolgono diverse fasce d’età, dagli adulti ai bambini e che dovrebbero essere trasmessi all’interno di tutti i nuclei familiari. E proprio la famiglia è tra i nostri target. Proponiamo infatti prodotti freschi e genuini adatti a tutti e che nascono da regole e accorgimenti semplici ma vincenti, come quelli che caratterizzano la forza di un buon team sportivo. Sport è sinonimo di benessere e longevità, un po’ come le nostre insalate, sane e nutrienti, ideali per mantenersi in salute».
Quali sono i punti di forza di OrtoRomi?
«I punti di forza di OrtoRomi sono sicuramente la filiera corta, che permette di raggiungere i punti vendita in meno di 24 ore, grazie alla presenza di due diversi poli produttivi, uno al Nord e uno al Sud. Uno stabilimento nuovissimo, completamente automatizzato, che permette una maggiore garanzia in termini di sicurezza alimentare, di rispetto della catena del freddo come richiesto dalla normativa vigente, e di prestazioni a basso impatto ambientale. L’esclusività di alcuni particolari prodotti, come le ciotole Pausa Pranzo o i Radicchi IGP: siamo infatti l’unica azienda in Italia a proporre il Radicchio Rosso di Treviso IGP e il Radicchio Variegato di Castelfranco IGP in pratiche buste già pronti per il consumo».
Quali sono i progetti di OrtoRomi per il prossimo futuro?
«L’obiettivo a breve termine di OrtoRomi è quello di chiudere l’anno con un trend positivo e crescente come quello registrato fino a questo momento, raggiungendo gli obiettivi prefissati ad inizio anno. Per il primo semestre del 2016 stiamo lavorando a diversi progetti, alcuni dei quali prevedono anche la preziosa collaborazione con importanti realtà aziendali, sia nazionali che internazionali, per accrescere ulteriormente l’awareness del brand Insal’Arte. Inoltre, ricalcando quanto fatto nel corso del 2015, intendiamo partecipare a fiere ed eventi di respiro internazionale, per presentare le nostre novità di prodotto e per far conoscere a sempre più aziende e consumatori la freschezza e la qualità delle nostre proposte».

Tonazzo Padova – Vero Volley Monza 1-3
(22-25, 25-20, 39-41, 19-25)

Tonazzo Padova: Cook 22, Orduna 4, Giannotti 18, Quiroga 3, Volpato 8, Averill 8, Balaso (L); Leoni, Berger 7, Milan 1, Diamantini 2. Non entrati: Bassanello (L), Lazzaretto. Coach: Valerio Baldovin.
Vero Volley Monza: Jovovic 3, Botto 6, Verhees 9, Beretta 8, Zanatta 20, Rousseaux 14, Rizzo (L); Sala 1, Daldello, Galliani 5, Gao 4, Brunetti (L) . Coach: Oreste Vacondio.
Durata: 21’, 22’, 42’, 21’. Tot. 1h 46’.
NOTE. Servizio: Padova errori 24, ace 7; Monza errori 21, ace 5. Muro: Padova 4, Monza 8. Ricezione: Padova 61%, Monza 51%. Attacco: Padova 53%, Monza 52%.
Finisce 3-1 a favore di Monza, l’ultimo allenamento congiunto della Tonazzo prima dell’avvio di Superlega. Domenica 25 ottobre (ore 18.00, Kioene Arena), i bianconeri affronteranno Ninfa Latina in occasione della prima sfida di Regular Season.
Nella partitella disputata questo pomeriggio, coach Baldovin ha potuto contare sull’apporto di Brian Cook, lo schiacciatore americano costretto per molte settimane ai box a causa di un’infiammazione al ginocchio. Per lui 22 punti e 56% in attacco (2 ace e 2 muri), numeri che gli hanno permesso di chiudere il match come miglior realizzatore della gara. Buona anche la prestazione di Giannotti, autore di 18 punti e di un interessante 59% di positività in attacco. Meno brillante del solito la prova dei centrali.
«E’ stato un test probante – ha detto coach Baldovin a fine gara – perché entrambe le squadre hanno schierato la loro formazione migliore. Alla fine ha avuto la meglio Monza, ma questo è anche figlio di una preparazione che purtroppo ci ha costretti per diverso tempo a dover rinunciare ad alcuni giocatori per infortunio. E’ ovvio che dobbiamo ancora oliare i meccanismi di squadra ma la prova di Cook è un segnale positivo. Il terzo set è terminato 39-41, a dimostrazione che abbiamo dei picchi di prestazione molto buoni: ora dobbiamo cercare di dare continuità al nostro gioco. Le percentuali in attacco e in ricezione erano migliori rispetto al nostro avversario, però alla fine la differenza l’ha fatta il muro di Monza e la capacità del nostro avversario di sfruttare i nostri muri non perfetti per colpirci».
KIOENE PADOVA: DOMENICA L’U19 ALLA KIOENE ARENA PRIMA DELLA SUPERLEGA. Domenica scorsa, seconda vittoria consecutiva nel campionato U19 maschile interprovinciale per la Kioene Padova. I bianconeri si sono imposti in trasferta per 0-3 contro l’Agorà Venezia e, alle 14.30 di domenica 25 ottobre, prima della sfida della Tonazzo contro Latina, i ragazzi affronteranno alla Kioene Arena il Volley Boys Legnaro 19. Vittorie per 3-0 anche per l’Under 17 contro i cugini del Valsugana e per l’Under 15, al successo all’esordio nel campionato maschile interprovinciale di categoria contro Campodangelo. In Coppa Padova, sconfitta per 3-0 per il gruppo che affronta la II Divisione in quel di Loreggia. In ambito regionale, la Serie C esce sconfitta per 1-3 all’esordio casalingo contro il Kuadrifoglio CDS Volley: sabato i bianconeri saranno a Vicenza per affrontare l’Altair, mentre il prossimo appuntamento casalingo è fissato per le ore 20.00 del 31 ottobre al PalaSpiller contro Legnaro. Sconfitta all’esordio infine per la serie D che, in quel di Thiene (VI), si è vista rimontare dallo 0-2 al 3-2 finale. Prossimo appuntamento sabato 24 ottobre alle ore 20 alla Kioene Arena contro i vicentini del Volley Veneto.