Oggi la Roberto, domani la Lantech: grande pallanuoto al Plebiscito

Rapallo battuto di larga misura



La Lantech Plebiscito ospita oggi alle 19,30 la Rari Nantes Bologna nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di pallanuoto femminile serie A1.
Christine Robinson la Canadese della Lantech Plebiscito presenta così la gara e racconta la sua esperienza a Padova sognando in grande in questo finale di stagione :”Sono molto contenta dell’esperienza che sto vivendo a Padova. La squadra è meravigliosa e allenarmi ogni giorno con queste ragazze è un piacere infinito. Stefano Posterivo è un grande allenatore, il leader di questa squadra, abbiamo lavorato molto bene insieme. Sono davvero entusiasta a giocarmi il finale di questa stagione, voglio contribuire a difendere il titolo italiano per concludere al meglio questa mia esperienza personale a Padova. Giochiamo con il Bologna, non conosco molto bene la squadra, ma so che vogliamo difendere il punteggio “pieno” in classifica e quindi entreremo in acqua solo con un unico risultato in mente.”
CS PLEBISCITO PADOVA: Teani L. , Barzon L. , Savioli I. , Gottardo M. , Savioli M. , Queirolo E. , Millo A. , Dario S. , Fisco M. , Robinson C. , Nencha C. , Lascialanda’ L. , Franceschino . All. Stefano Posterivo.
MASCHILE
Dopo la convincente prestazione contro la capolista Quinto la Roberto Plebiscito torna in vasca tra le mura amiche del Plebiscito, domani 23 aprile 2016 alle16,30 i patavini sfideranno la Pallanuoto Bergamo nell’incontro valido per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 maschile.
“Sarà una partita delicata quella di domani – esclama coach Fasano – perché Bergamo non è una squadra da sottovalutare. All’andata rientrano in partita in modo caparbio, ma noi, come sempre, stiamo preparando nel migliore dei modi questa importante partita”.
Marko Maras, attaccante croato in forza alla Roberto Plebiscito, presenta così la gara:“Dopo alcune partite dove abbiamo perso punti importanti, domani arriva il Bergamo e noi dobbiamo dimostrare che siamo più preparati di loro. Nonostante l’ultimo posto in classifica all’andata abbiamo avuto più di qualche difficoltà a portare a casa i 3 punti, infatti dopo essere stati in vantaggio per tutta la partita di tre, quattro gol di scarto abbiamo vinto negli ultimi istanti di gioco per 7-6. Spero che la partita di domani vada in modo diverso, dobbiamo esprimere al meglio il nostro gioco e portare a casa i 3 punti senza permettere ai nostri avversari di rientrare in partita; i ragazzi se lo meritano, è un grande gruppo e qui a Padova mi trovo molto bene”.