Nuoto. Domani il Trofeo del Santo




La quindicesima edizione del trofeo Città del Santo, che si disputa domani dalle 9,30 negli impianti della Padova Nuoto (società che organizza l’evento), è più che mai ricco di campioni. Tra questi troviamo atleti in lizza per ottenere i tempi per le Olimpiadi di Rio 2016 e sicuri protagonisti dei prossimi mondiali.
In particolare Padova vedrà scendere in acqua il meglio della rana italiana. Questi i nomi dei protagonisti più attesi e le gare che disputeranno: Andrea Toniato , pluricampione europeo ( 50 farfalla e r0 Rana ),Mattia Pesce azzurro ( 50 e 100 rana ), Luca Pizzini, campione italiano ( 50 rana e 200 misti ).
Inoltre ci saranno, Aglaia Pezzato, argento ai mondiali juniores nella staffetta in cui figurava Federica Pellegrini, sarà in vasca sui 50 farfalla e 100 stlie ; Renata Spagnolo, finalista con la staffetta olimpica a Pechino nel 2008, disputerà i 50 farfalla e i 100 stile ); Matteo Furlan , campione mondiale universitario sui 10 chilometri, gareggerà sui 100 e 200 stile libero.
Una parata di stelle come non si vedeva da anni, ma non solo, dato che ai blocchi di partenza ci saranno circa 700 atleti in rappresentanza di 20 società, provenienti da tutta Italia, oltre alla rappresentanza di gruppi sportivi militari. La conferma, insomma, della volontà da parte della Padova Nuoto di far diventare questo trofeo Città del Santo, sempre più importante. Come detto le gare avranno inizio alle 9,30 e proseguiranno fino alle 12, per poi riprendere alle 16,30 e concludersi attorno alle 19. Durante le premiazioni, saranno presenti alcuni degli atleti che hanno fatto la “storia” del Trofeo, come Alice Carpanese, Cinzia Rampazzo, Caterina Borgato, Matteo Pellicciari, Marco Tornatore e Sandro Vettore.