Quando manca poco più di una settimana all’inizio torneo di qualificazione paralimpica per Rio 2016, che si svolgerà dal 17 al 23 marzo ad Anji, Huzhou (Cina), il commissario tecnico delle azzurre di sitting volley, Guido Pasciari ha comunicato la lista delle atlete convocate, tra di loro anche la rodigina Nadia Bala della Polisportiva Qui Sport.
Nel proprio girone l’Italia incontrerà Slovenia, Olanda, Russia, Giappone, Egitto e la competizione adotterà la formula del round robin (tutti contro tutti). Al termine degli incontri la prima e la seconda classificata si sfideranno nella finale che metterà in palio il biglietto per Rio 2016. Le azzurre si raduneranno al centro sportivo Giulio Onesti venerdì 11 prossimoe partiranno per la Cina il giorno dopo. Al fianco del citì Guido Pasciari sulla panchina italiana siederà il suo vice Fabio Ormindelli.
CALENDARIO – Il calendario ufficiale del torneo vedrà l’Italia affrontare nell’ordine: Slovenia (17 marzo), Giappone (18 marzo), Olanda (19 marzo), Egitto (20 marzo) e Russia (22 marzo). Il 23 marzo si disputerà invece la finale.
L’hashtag ufficiale della manifestazione #WPV2016IC
Tutte le informazioni su worldparavolley.org