Si chiude con la diciottesima vittoria in altrettanti incontri la fase interregionale per Mestrino U18, che con la vittoria contro Udine U16 stravince il girone B del campionato Under 16/18 Femminile.
Le gialloverdi vogliono chiudere imbattute il proprio campionato e partono subito forte, lasciando le briciole alle padrone di casa grazie alla buona vena realizzativa di Rauli (3-10 al 15′) ed allungando fino a +10, prima che Udine ridimensioni leggermente il vantaggio ospite nell’ultimo minuto del primo tempo, chiuso sul punteggio di 8-16.
Nella ripresa si mantiene un certo equilibrio tra le formazioni fino al 45′ (15-26), poi le ragazze di Diego Menin dilagano con Pugliese, Lucarini e Stefanelli, concedendo solo 3 reti ad Esposito e compagne ed andando sotto le docce con il risultato finale di 18-36.
Termina dunque a punteggio pieno il campionato per Mestrino U18, che ora ha un mese per prepararsi alle finali nazionali di Arezzo: per Stefanelli e compagne sarà importantissimo lavorare concentrate sull’obiettivo, perché sicuramente le altre squadre vincitrici del proprio campionato saranno di pasta ben diversa rispetto alle avversarie fin qui incontrate e daranno loro filo da torcere per raggiungere lo scudetto di categoria che in casa Mestrino manca da due anni.
CUS UDINE U16-PALL.MESTRINO U18 18-36 (8-16)
CUS UDINE U16: Bianco, Cardone 4, Colazzo, Colloredo 2, Esposito, Gori 4, Kanina (p), Martinello 2, Milosavljevic 1, Moretti, Munaro 5, Santarelli, Yeboah. All. Claudia D’Odorico.
PALL.MESTRINO U18: Benvegnù, Campagnaro 3, A.Casarotto, Casetti (p), Cazzola 2, De Pieri 2, Lucarini 8, Magagnin, Peruzzo, Pugliese 7, Rauli 5, Shima (p), Stefanelli 7, Zikulari 2. All. Diego Menin.
Arbitri: Rossi-Curci
MESTRINO U16 ESPUGNA DOSSOBUONO
Pur con qualche patema nel finale, Mestrino U16 ha la meglio sul Dossobuono U16 in una gara dal risultato mai realmente in discussione.
Dopo una prima fase di studio, la formazione di Diego Menin rompe gli indugi e grazie a Lucarini e De Pieri si porta a condurre 6-9 al 15′, ma le padrone di casa non mollano e restano in scia fino quasi all’intervallo, quando Mestrino riesce a staccare le avversarie con un parziale di 2-6 che manda le squadre al riposo sul 13-19.
Nella ripresa, con una super-Merzi che chiama alla riscossa le proprie compagne, Dossobuono si riporta a -2, ma deve fare i conti con Lucarini e Zikulari che riportano Mestrino a distanza di sicurezza (23-28 al 45′); Merzi ci riprova (alla fine saranno ben 22 le sue reti), ma le piccole gialloverdi controllano il finale di gara e, nonostante un evidente calo di tensione negli ultimi due minuti, chiudono l’incontro sul 33-36.
Le gialloverdi portano così a casa una buona vittoria, con una prestazione concreta più in attacco che difesa, pur con qualche difficoltà nel gioco col pivot vista l’assenza di Angelica Casarotto (bene tra le altre Lucarini, Zikulari, Jovic e De Pieri): Mestrino, già certo del secondo posto di categoria, proverà a chiudere in bellezza la stagione lunedì sera contro il Cellini U18.
DOSSOBUONO U16-PALL.MESTRINO U16 33-36 (13-19)
DOSSOBUONO U16: Cunego (p), Dolci 3, Pasquali, Corazza 3, Della Gatta 3, Rensi 1, Ronconi, Bozzi 1, Merzi 22, Zoccatelli, Morandini. All. Roberto Escanciano Sanchez.
PALL.MESTRINO U16: M.Casarotto 1, De Biagi, Jovic 6, Lucarini 8, Magagnin 4, Sartori 2, Shima (p), Zikulari 8, Chiarotto (p), Peruzzo, Varotto, De Pieri 7. All. Diego Menin.
Arbitri: Biondani-Nguyen