Mestrino Under 16 sconfitta e addio al titolo regionale

Delusione per il Mestrino Under 16



Nonostante una partita tesa ma giocata con grande cuore, Mestrino U16 esce sconfitta dal PalaDeledda di Malo ed abbandona matematicamente la corsa al titolo regionale ed alle finali nazionali di categoria, appannaggio proprio di Malo U16.
Nel primo tempo la tensione si fa sentire, con entrambe le formazioni preoccupate più a difendere che ad affondare i colpi (2-3 al 15′); Malo cerca quindi di prendere in mano le redini dell’incontro, ma Mestrino non perde la testa e, grazie ad una rete di Lucarini allo scadere, resta in scia: 6-5 al 30′.
Nella ripresa la gara si apre un po’ di più, mantenendosi però molto equilibrata grazie soprattutto ad una superlativa Shima a difendere i pali gialloverdi (10-9 al 45′); Mestrino ha però bisogno di un miracolo, perché per ribaltare a proprio favore gli scontri diretti dovrebbero vincere di almeno 4 reti: purtroppo per la squadra di Diego Menin, Malo non concede nulla e Mestrino è costretto ad inchinarsi 15-14 al termine di una gara comunque coraggiosa, giocata alla pari e con voglia di vincere.
Mestrino U16 abbandona quindi il sogno di laurearsi campione regionale e di partecipare così alle finali nazionali di Casalgrande: nonostante tutto resta la consapevolezza di aver fatto un campionato più che dignitoso con una squadra ancora relativamente giovane, ed ora rimane solo da onorare la stagione nelle ultime due partite, facendo comunque i complimenti al Malo U16 per il successo ottenuto.

GUERRIERE MALO U16-PALL.MESTRINO U16 15-14 (6-5)
GUERRIERE MALO U16: Bernardelle 2, Dalle Fusine 4, Duric 3, Faccin 1, Farzati, Fouzi, Grolla, Lain 4, Pedroni, Piscopo, Pozzer 1, Pretto (p), Young, Zambon. All. Andrea Reghellin.
PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 3, M.Casarotto, De Biagi, Jovic 2, Lucarini 2, Magagnin 2, Sartori, Shima (p), Zikulari 2, Chiarotto (p), Peruzzo, Varotto, De Pieri 3. All. Diego Menin.
Arbitri: Bassan-Bernardelle
L’Alì Mestrino, in configurazione “quasi U18”, cede solo all’ultimo minuto al Leonessa Brescia (possibile avversaria nella prossima stagione di Serie A), in un’equlibrata amichevole su tre tempi da 20′ giocata per preparare entrambe le squadre ai rispettivi imminenti impegni (finali nazionali U18 e Coppa Veneto per le gialloverdi, poule promozione per le lombarde). Coach Menin manda subito in campo la formazione U18 con Moretti tra i pali, e per i primi 7′ Mestrino spinge forte (7-3), facendosi poi rimontare dalle ospiti ma restando a contatto, chiudendo la prima frazione di gioco sul 14-15; nel secondo tempo spazio alle senior (in porta va Casetti) ma il punteggio si mantiene stretto ed equilibrato ed al secondo intervallo il tabellone recita 27-28; nel terzo ed ultimo parziale tornano in campo le U18 (Lollo a difendere i pali) che reggono l’urto delle più esperte bresciane quasi fino alla fine, cedendo solo nell’ultimo 42-45 il punteggio finale.
Nonostante la sconfitta una buona prestazione per la squadra mestrinese, orfana tra l’altro della propria bomber Nichifor e delle piccole U16 che verranno aggregate alla spedizione gialloverde U18 ad Arezzo, nonostante la difesa aperta richiesta espressamente dalla formazione bresciana: buono l’apporto di Rauli, Pugliese, Campagnaro e Stefanelli, nonché della giovane tedesca Schmelzle che negli ultimi mesi della sua permanenza in Italia si è aggregata al gruppo per dare una mano.Per la prima squadra mestrinese resta qualche settimana di preparazione prima dell’ultimo impegno ufficiale stagionale, la Coppa Veneto, per bissare il successo della passata stagione.