
Il Gruppo Fassina Luparense nella 12. giornata del campionato di massima serie di futsal giocherà in trasferta con il Lollo Caffè Napoli. La squadra partirà in mattinata per raggiungere la Campania, dove alle ore 18 scenderà in campo presso il PalaCercola – Centro Federale Fipav di Cercola.
«Con Napoli mi aspetto un match duro e difficile – esordisce il tecnico dei Lupi Fuentes – Dobbiamo rimanere concentrati per tutti i quaranta minuti se vogliamo portare a casa i 3 punti. Vedo che la squadra è convinta di conseguire una vittoria e io sono fiducioso al massimo che faremo una grande partita».
Ad un mese esatto dall’arrivo del nuovo tecnico a San Martino di Lupari i rossoblù hanno cambiato il passo, e lo hanno dimostrato nella 10. giornata con Pescara, quando hanno disputato una prova soddisfacente agguantando un pareggio importante contro la squadra Campione d’Italia in carica. Honorio e compagni, osservando il turno di riposo nello scorso weekend hanno poi avuto due settimane di lavoro intenso e ora che siamo ormai giunti ai colpi finali del girone di andata e che l’obiettivo Final Eight è sfumato, l’attenzione è necessariamente tutta concentrata sulla scalata alla classifica per migliorare il piazzamento, riprendendo fiducia sulle proprie capacità.
«Ogni giorno che passa la squadra va molto meglio – conclude Fuentes – sta assimilando completamente il lavoro che stiamo facendo con la speranza che la prossima partita ci possa essere un crescendo. Tutti i giocatori stanno lavorando sodo al fine di invertire la situazione in cui ci troviamo».
L’incontro di domani sera, che potrà essere seguito in diretta streaming, sarà arbitrato da Alessandro Malfer (Rovereto), Raffaele Ziri (Barletta) e dal crono Fabio Pagliarulo (Napoli).