LeAli è rientrata in zona play off grazie alla vittoria con Don Colleoni, ma per restare nelle posizioni che contano occorre continuare a vincere, già dalla partita di domenica, alle 18 al Pala Spiller, con Risarcire San Donà.
Guardando la classifica, LeAli terza e San Donà penultima, sembrerebbe facile fare un pronostico, ma le veneziane sono reduci dal successo con Liu Jo e sono a caccia di punti per una salvezza molto difficile, ma non impossibile. Le squadre giovani che giocano senza nulla da perdere possono rivelarsi insidiose, lo dimostra la gara di andata quando, nonostante la vittoria per 3-0 LeAli dovette strappare il secondo set ai vantaggi.
L’allenatore rossoblù Lorenzo Amaducci chiede la massima attenzione alla sua rosa, per evitare brutte sorprese: “Viste le altre gare in calendario è fondamentale vincere per non perdere terreno dalle prime posizione. Se giochiamo all’altezza dei nostri standard la partita con San Donà non dovremmo crearci problemi, ma tutto dipende da noi. Dobbiamo giocare concentrandoci sul nostro gioco e sfruttando appieno il nostro potenziale, trovando il modo di uscire rapidamente anche da eventuali situazioni di difficoltà”.
Fischio d’inizio della partita tra LeAli e Risarcire San Donà, valida per la ventesima giornata di campionato B1 F, girone B, domenica alle 18 al Pala Spiller. Lo spettacolo sotto rete inizierà già alle 15 con la semifinale di ritorno per il titolo provinciale Under 18 tra LeAli e San Giuseppe Abano, con le fenicottere forti del successo per 3-0 della gara di andata.