LeAli vincono in amichevole a Rovereto




Nel primo test della stagione LeAli di Padova vincono in amichevole a Rovereto con il Lizzana. Le ragazze di Lorenzo Amaducci hanno giocato con la squadra trentina, che milita in B2, a conclusione del ritiro organizzato dalla società a Lavarone.
LeAli-LizzanaRoveretoAmaducci non ha potuto contare sulla rosa al completo, con le assenze pesanti di Thaira Secco ed Ilenia Moro. Rovereto, senza nessun timore, sfrutta il tempo necessario per trovare la quadratura in campo e si tiene a distanza ravvicinata fino al 16-15, riuscendo a contenere il distacco fino al 21-20; poi il colpo di reni delle padovane che chiudono il parziale sul 25-22.
Nel secondo set le trentine provano a sfruttare il fattore campo e vanno in vantaggio 7-8, tentando l’allungo sul 13-16; un buon break delle nostre ragazze vale il sorpasso, e sul 21-18 basta gestire per chiudere il parziale per 25-21.
Nel terzo set De Bortoli e compagne ingranano la quarta e vanno sull’8-2, scappando sul 16-6 per chiudere il set con 14 punti di distacco sul 25-11.A risultato acquisito le due squadre hanno disputato un quarto set, vinto sempre da LeAli Volley Project per 25-21.
Per Amaducci ritiene comunque indicazioni utili da questa prima uscita: «È stata un buon banco di prova, tenendo conto che veniamo da un mese di preparazione dove abbiamo caricato molto. È stata un’amichevole interessante, anche per il livello messo in campo dalle avversarie. Le giocatrici che sono scese in campo non avevano mai giocato una partita insieme, la squadra è nuova e quindi ne ho approfittato per provare molte soluzioni tecniche, cambiando sempre formazione. Quello che mi ha colpito positivamente è lo spirito di squadra, l’ambiente di lavoro è sereno e quindi sono pienamente soddisfatto di quanto fatto oggi in campo».

LEALI DI PADOVA- GPI GROUP LIZZANA ROVERETO 3-0 (25-22, 25-21, 25-11)
LeAli di Padova: Angelini 2, De Bortoli 20, Avenia 3, Donato (L), Marangoni 3, Cheli 7, Colanardi 9, Lunardi 2, Caneva 17, Crepaldi 6, D’Ambros (L). All. Amaducci.