LeAli under 16… Vale la pena

La formazione Under 16



Buona la prima per l’Under 16 Le Ali Padova Volley Project. Al debutto stagionale le nostre ragazze hanno trionfato nel Torneo “Vale la Pena”, battendo 2-0, in finale, il Giovolley Reggio Emilia. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Pallavolo San Lazzaro Vip per sancire la sua partnership con la onlus Gli Amici di Luca, è inserita nel tabellone della Giornata europea dei Risvegli e nel 2015 è giunta alla sua 14esima edizione. Alla prima partecipazione a questo evento dall’importante valenza sociale, Le Ali Volley Project si è fatta trovare pronta, portando a casa, oltre alla coppa, anche il riconoscimento di miglior giocatrice, assegnato a Sofia Rampazzo. Squadra seconda classificata il Giovolley, terze le padrone di casa della Pallavolo San Lazzaro Vip, che nella prima sfida con LeAli ha portato le fenicottere fino ai vantaggi. Quarta l’Idea Volley, quinta il Calderara e sesta l’Anderlini.

In Coppa Veneto, la Serie D, sta trovando maggiori difficoltà, con un solo punto conquistato in tre partite, frutto del tie break con il Sicell Gs Volpe, poi due sconfitte che hanno ormai compromesso il cammino in Coppa.

L’Under 16 Junior – Seconda Divisione sta disputando, invece, la Coppa Padova. Dopo un buon avvio, con la vittoria casalinga al tie break con l’Asd Trip Volley, sono arrivate due sconfitte per 3-0, contro il Vigonza e la Prima divisione dell’Asd Dream Volley.

L’Under 18 è partita in quarta in campionato, rifilando un perentorio 3-0 (25-6, 25-10, 25-13) al Thermal Red nella prima giornata. L’Under 18 Junior, inserita nel girone A, è riuscita a strappare solo un set alla Fisiotecnik. Entrambe le formazioni tornano in campo domenica alle 11, rispettivamente contro Team Volley 2007 e S. Giuseppe Abano.

L’Under 18 – Serie C è impegnata anche sul fronte della Coppa Veneto, dove è in corsa per il passaggio del turno. Dopo il successo per 3-1 con il Volley Cristoforo Colombo, sono arrivate una sconfitta e una vittoria, entrambe al tie break, con l’Eagles Vergati e Comitense Caccaro Mobili. Decisivo per il primo posto del girone sarà lo scontro diretto di stasera con la capolista Arcella Volley.