LeAli sfida in trasferta il Talmasson

Per LeAli nuova sfida al Talmasson



Nella sfida di domani alle 18 a Udine tra Talmassons e LeAli ci sono in palio tre punti pesantissimi, che possono valere una stagione. Le fenicottere vengono da sette vittorie consecutive, che hanno permesso di conquistare il secondo posto solitario in classifica. Talmassons e Don Colleoni seguono staccate di tre punti, con le friulane che, dopo la sconfitta al tie break nel derby con Martignacco, al momento sono fuori dalla zona play off avendo una vittoria in meno rispetto alle bergamasche.
Per Secco e compagne tornare a casa con tre punti potrebbe valere il più sei a tre giornate dalla fine, con un calendario più agevole; mentre in caso di sconfitta potrebbero esserci tre squadre con lo stesso punteggio. Riflettori puntati anche sull’altro big match tra Martignacco e Don Colleoni, con le udinesi che sono ancora in corsa per un posto nelle prime tre.
L’allenatore padovano Lorenzo Amaducci sa bene quanto sia importante vincere, ma è consapevole anche dell’alto tasso di difficoltà della gara: “Talmassons in casa ha perso solo tre partite, di cui una con Brescia e due al tie break, quindi sarà durissima portare a casa tre punti. D’atro canto sappiamo bene quanto sia importante questa gara e quanto conti vincere in chiave play off. Per questo dovremo partire a mille e tenere bene in ricezione, confermando quanto di buono stiamo facendo a muro. Se scenderemo in campo con la stessa determinazione vista nell’ultimo incontro con Monticelli potremo giocarcela e sarà sicuramente una sfida avvincente. Il clima è comunque buono, ci siamo allenati bene, abbiamo cercato di preparare la partita al meglio, anche grazie alla fiducia nei nostri mezzi ritrovata dopo una bella serie di risultati positivi”.
Fischio d’inizio della partita tra Cda V. Talmassons Udine e LeAli, valida per la decima giornata di ritorno del campionato B1F, domani alle 18 alla palestra comunale scuole medie di Talmassons.
Talmassons Udine: Federica Russo, Alessia Costantini, Antonella Rizzetto, Marta Venturini, Alessandra Bordon, Caterina Bini, Stefania Stizzoli (L), Caterina Di Marco (K), Virginia Berasi, Letizia Poser, Giorgia Silotto, Ornella Bon, Genni Ponte (L), Giulia Mio Bertolo, Francesca Zaccariotto. 1° All. Stefano Castegnaro, 2° All. Francesca Terasso.
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Marco Laghi e Matteo Selmi.