Trasferta impegnativa per LeAli Volley Project, che sabato sera sarà di scena a Trescore, in provincia di Bergamo, sul campo della vicecapolista Pallavolo Don Felice Colleoni.
Le fenicottere sono dietro di quattro punti rispetto alle bergamasche, che nell’ultimo turno hanno subito un inaspettato stop casalingo, seppur al tie break, per mano di Trento. All’andata la sfida del PalaSpiller si risolse al quinto set in favore della Don Colleoni e quindi sul fronte patavino c’è la voglia di riscattarsi e accorciare le distanze in classifica.
L’allenatore rossoblù Lorenzo Amaducci sa che è fondamentale tornare da questa trasferta con dei punti se si vuole restare ancorati alle prime posizioni: “In questa gara ci giochiamo una bella fetta della nostra stagione. Tornare a casa senza punti ci renderebbe molto difficile rimanere in scia alla zona play off, quindi faremo di tutto per riscattare i due persi all’andata; consapevoli che questo turno può far cambiare volto alla classifica, visto anche l’altro big match tra Talmassons e Brescia”. Il tecnico sa che però non sarà cosa facile: “Don Colleoni ha una rosa di ottimo livello, oltre a Viganò possono contare Baldassarre e su Gallizzioli, giocatrici in grado di impensierire chiunque. Certo anche a noi i mezzi non mancano, viste le qualità del nostro muro, che questa volta dovrà vedersela con un avversario molto forte in attacco. Ce la metteremo tutta come sempre”.
Fischio d’inizio della partita tra Pallavolo Don Felice Colleoni e LeAli, valida per la sesta giornata di ritorno del campionato B1 F, girone B, sabato alle 21 al Palaterme di Trescore Balneario.
Don Felice Colleoni: Natalia Viganò, Daniela Morstabilini, Monica Mazzoleni, Michela Gallizioli, Alice Bonetti (K), Cristina Colombi (L), Flavia Canevali, Giulia Sala, Ilaria Cassis, Stephanie Baldassarre. 1° All. Matteo Dall’Angelo, 2° All. Erminio Iseni.
LeAli: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Giovanni Ciaccio e Maribetti La Barbera