LeAli Padova Volley Project sbaglia l’approccio alla partita e con Vivigas Arena Volley cade per 0-3. Buona prova delle veronesi che sfruttano gli errori delle padrone di casa per avere la meglio e vendicarsi del ko patito all’andata.
Per LeAli scendono in campo Avenia, Caneva, Cheli, Secco, Crepaldi, De Bortoli e D’Ambros.
Le fatiche dell’amichevole infrasettimanale si fanno sentire e Padova parte a rilento con Arena che non si lascia sfuggire l’occasione per portarsi in vantaggio e tenere in mano il gioco per tutto il primo set: 4-8, 12-16 fino al 18-21. Le fenicottere, pur sbagliando molto, non mollano e riescono a pareggiare 22-22 però il guizzo vincente è delle scaligere che si aggiudicano il parziale 23-25.
Verona sfrutta il momento e parte in quarta anche nel secondo set portandosi sull’1-6, coach Amaducci prova a rimescolare le carte mandando in campo Moro e Marangoni per De Bortoli e Avenia. Ai time out tecnici le rossoblu sono sotto di cinque nel primo e sei nel secondo, con la cavalcata delle veronesi che difendono alla grande e sfruttano le imprecisioni delle padrone di casa per imporsi 19-25.
Anche l’inizio di terzo set è da dimenticare con LeAli che sbaglia troppo e va sotto. Sul 3-7 rientra Avenia per Marangoni in regia, Colanardi rileva Crepaldi e le padrone di casa provano a riaprire la gara con i muri di Secco e Cheli che valgono un break di 6 punti per il vantaggio 13-10. LeAli prova ad allungare sul 21-16, Arena non ci sta e con grande determinazione risponde con un break di 6 punti e controsorpassa 21-22. Sul 23-24 LeAli annulla il primo match point ma cede24-26 lasciando alle veronesi l’intera posta in palio.
A gara conclusa a coach Lorenzo Amaducci non resta che ammettere la sconfitta: “Il risultato è giusto, abbiamo totalmente sbagliato l’approccio alla partita e non siamo praticamente scesi in campo. Non è stata una prestazione a livello delle nostre potenzialità, non siamo mai riusciti a reagire e anche quando ci siamo portati in vantaggio ci siamo fatti riprendere. Cerchiamo di imparare dai nostri errori e di riscattarci già alla prossima occasione per riprendere a fare punti”.
Prossimo match di campionato in trasferta per LeAli che domenica prossima alle 18 scenderà in campo a Udine con l’Itas CittàFiera Martignacco.
Campionato Nazionale Serie B1 Femminile, Girone B – 15^ Giornata
Parziali: 23-25 (33’), 19-25 (23′), 24-26 (29’)
LeAli Padova Volley Project: Angelini (ne), Marangoni, Avenia (2), Moro (3), Donato (L) (ne), Colanardi (2), Crepaldi (14), Lunardi (ne), De Bortoli (5), Cheli (7), Secco (K) (7), D’Ambros (L), Caneva (10). 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Vivigas Arena Volley VR: Bovo (11), Galati (L) (ne), Perinoni (ne), Sandrini (5), Mazzi (K) (18), Fiocco (6), Bortoli (ne), Bellini (ne), Marcone (5), Giudici (ne), Bissoli (3), Palumbo (10), Moschini (L). 1° All. Greca Pillitu, 2° All. Loris Mazzurega.
Arbitri: Andrea Tomasi e Anthony Giglio.