
Giunti alla sesta giornata di campionato è già tempo di scontri diretti importanti per la classifica di LeAli Volley Project. Le fenicottere, reduci dalla vittoria sul difficile campo della Foppapedretti, sono terze e domenica alle 18 al Pala Spiller ospitano l’altra formazione bergamasca: la Pallavolo Don Felice Colleoni. Le lombarde possono contare sul talento di Natalia Viganò e hanno messo a referto tre vittorie e un tie break su cinque partite giocate.
Solo un punto separa le due squadre e una vittoria è fondamentale per restare in scia alla capolista Brescia. L’allenatore padovano Lorenzo Amaducci, però, preferisce concentrarsi sul gioco, senza pensare alla classifica: “Don Colleoni nella passata stagione ha vinto il suo girone di B2 e si è rafforzata con un’atleta in grado di fare differenza come Viganò, il cui curriculum in serie A2 e A1 parla da solo. E’ una partita delicata, dove dovremo cercare di raggiungere quella costante di gioco che ancora ci manca. La differenza dovremo farla noi, non ci possiamo permettere di partire contratti perché loro sono una squadra esperta e compatta e se prendono il largo diventano difficili da raggiungere. Se sapremo imporre il nostro gioco fin dal primo pallone allora possiamo fare bene”.
Come sempre sarà una festa nella festa, con il sesto tempo a fine partita che coinvolgerà entrambe le squadre e tutti i tifosi. Nel corso degli intervalli tra i set, inoltre, si potrà assistere all’esibizione di ballo del gruppo hip hop The Squadre. Il gruppo, che fa parte dell’associazione sportiva La Quercia, ha vinto il concorso di hip hip Oak Contest 2015.
Oltre alla festa ci sarà spazio anche per la solidarietà, grazie alla collaborazione tra LeAli e Gruppo Polis. Questo sarà presente al Pala Spiller per raccogliere fondi a sostegno della Casa Viola, la struttura protetta per l’accoglienza di donne vittime di violenza. Coloro che faranno un offerta in sostegno del progetto riceveranno gadget sportivi e parteciperanno a una lotteria che mette in palio ricchi premi.
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Pallavolo Don Felice Colleoni BG: Natalia Viganò, Daniela Morstabilini, Monica Mazzoleni, Michela Gallizioli, Alice Bonetti (K), Cristina Colombi (L), Flavia Canevali, Giulia Sala, Ilaria Cassis, Stephanie Baldassarre. 1° All. Matteo Dall’Angelo, 2° All. Erminio Iseni.
Arbitri: Maurizio Montenegro e Deborha Decorti.