Nella trasferta di San Donà LeAli Padova Volley Project ha trovato tre punti che le permettono di restare nelle posizioni di vertice.
Una partita particolarmente sentita per la nostra schiacciatrice Giorgia De Bortoli, che, da ex capitano delle veneziane, è scesa in campo al pala Barbarazza per la prima volta da avversaria. “E’ stato molto emozionante – spiega – tornare nella palestra dove ho sempre giocato, ritrovando le ex compagne, gli allenatori e l’affetto del pubblico”. Emozioni che sono state messe da parte al fischio d’inizio visti i 16 punti messi a segno dalla banda rossoblu, top scorer di giornata, che hanno permesso di avere la meglio su un San Donà davvero combattivo: “Le nostre avversarie si sono difese bene e sono state brave a non lasciarci mai prendere il largo, da parte nostra potevamo fare qualcosa di più per alzare il ritmo e chiudere prima la partita”.
Ritmo che dovrà essere alto fin dal primo pallone della sfida casalinga in programma domenica con lo Studio 55 ATA Trento, formazione di metà classifica ma che nell’ultimo turno ha fatto penare la capolista Brescia. “Ci aspetta una partita molto importante – annuncia la numero 11 – dovremo mantenere la concentrazione durante l’arco dell’incontro e imporre il nostro gioco senza subire quello delle avversarie. Tenendo conto che Don Colleoni sarà a Brescia e Talmasson a Verona, tre punti ci permetterebbero di migliorare la nostra classifica, un’opportunità che vogliamo sfruttare al meglio”.
Il morale è alto in casa LeAli Volley Project, in particolare quello di Giorgia: “Mi trovo molto bene a Padova e con le mie nuove compagne, sia dentro che fuori lo spogliatoio. Siamo affiatate e il clima è buono, questo è un ottimo punto di partenza per fare un buon campionato. Per quanto mi riguarda voglio continuare a fare bene in campo, riuscendo, al contempo, a portare avanti al meglio anche gli impegni di studio”.
L’appuntamento in campo tra LeAli Padova Volley Project e Studio 55 ATA Trento è domenica alle 18 al Pala Spiller di Padova.