LeAli Padova Volley Project vuole archiviare in fretta la sconfitta patita sul campo del Monticelli, per concentrarsi al meglio in vista della prossima impegnativa sfida con Talmassons.
Ad analizzare le ragioni del ko bresciano è la giovane banda Sara Angelini, che a Padova sta muovendo i primi passi nel campionato di serie B1: “Ci siamo trovati di fronte una squadra agguerrita, con un’ottima difesa, che ha disputato una grande partita, dimostrando tanta voglia di vincere. Noi abbiamo giocato sotto tono, ci siamo innervosite quando siamo andate in difficoltà e non abbiamo saputo reagire e sfruttare il nostro potenziale”.
La numero 2 rossoblu non ne fa un dramma e guarda avanti: “Abbiamo sbagliato una partita. Può capitare, ma non deve succedere di nuovo. Per questo siamo tornate subito in palestra a lavorare, in particolare sulla concentrazione dato che i risultati che sono mancati finora non sono certo sfuggiti per carenze tecniche. Abbiamo una rosa competitiva e possiamo giocarcela con tutte le avversarie. Personalmente mi trovo molto bene in questo gruppo, LeAli Volley Project mi sta dando l’opportunità di confrontarmi con il campionato di B1, che è nuovo per me, e io voglio apprendere e migliorare il più possibile”.
Prossime avversarie le friulane del Talmassons, che l’anno scorso hanno vinto il girone D di serie B2 e stanno disputando un ottimo campionato, visto il terzo posto in classifica a più uno sul Volley Project. “E’ uno scontro diretto molto importante – spiega Angelini – in particolare con una classifica che rimane davvero corta. Noi cercheremo di sfruttare il fattore campo e imparare dagli errori commessi finora; dovremo giocare al meglio per sfruttare l’occasione e recuperare i punti che ci sono sfuggiti domenica scorsa”.
L’appuntamento in campo tra LeAli Padova Volley Project e Cda V. Talmassons Udine è domenica alle 18 al Pala Spiller di Padova. Ma la festa avrà inizio alle 15 con LeAli Christmas, con le celebrazioni natalizie a suon di volley, brindisi e divertimento.