Leali Padova espugna Bergamo

LeAli a Udine per cercare la promozione anticipata



Colpo grosso della LeAli Padova Volley Project che espugna il campo della Foppapedretti Bergamo e conquista la quarta vittoria consecutiva.

Coach Amaducci schiera: Secco, Caneva, Cheli, Avenia, Crepaldi, De Bortoli e D’Ambros. Le bergamasche sfruttano il fattore campo per sorprendere le fenicottere e al primo time out tecnico sono avanti 8-4. Grazie a un’ottima battuta il gap sale a sei punti al secondo fischio della sirena e sul 21-16 il set è compromesso, con la Foppapedretti brava a chiuderlo sul 25-18.

Il secondo parziale si apre ancora all’insegna delle lombarde, le rossoblù tengono il passo sull’8-6 e riescono a ribaltare il fronte passando in vantaggio 10-16. I punti di De Bortoli, 22 a fine gara, permettono alle ospiti di allungare 14-21 e di pareggiare il conto dei set: 18-25.

Terzo parziale a senso unico con Secco e compagne che non si fanno sorprendere e si portano in vantaggio 4-8, allungando fino al 7-16. Poi un break di cinque punti che lascia la Foppa ferma a 7, mentre le fenicottere, che alternano Crepaldi e Moro in ricezione in ogni set, volano a 21 e vincono il set 9-25.

Arriva la reazione delle locali che nel quarto set partono di nuovo forte e vanno sull’8-6. Nessuna delle due squadre cede di un millimetro e si gioca punto a punto con Padova che, nonostante otto errori in battuta, è a più uno al secondo time out tecnico. Sul 19-21 la partita è ancora apertissima, ma la grinta LeAli è debordante e arriva la vittoria del set per 21-25 e della partita per 1-3.

 

Dichiarazioni dell’allenatore Lorenzo Amaducci: “Foppa è una bellissima squadra. Batte molto bene ed è partita alla grande, mettendoci in difficoltà. Dal secondo set, e in particolare nel terzo, ci siamo ripresi, migliorando la ricezione. Nel quarto abbiamo sbagliato molto al servizio, ma siamo riusciti a mantenere la calma e a spuntarla grazie all’esperienza. Abbiamo sofferto il fattore campo, qui a Bergamo faranno fatica in diversi. Ma non cerco giustificazioni, complimenti a Bergamo che ce l’ha fatta sudare, ma complimenti anche a noi che torniamo a casa con i tre punti, grazie all’ottima efficienza in attacco con De Bortoli e Secco”.

Campionato Nazionale Serie B1 Femminile, Girone B – 5^ Giornata

Sabato 14 novembre 2015, ore 19 – Palestra Comunale di Castel D’Azzano

FOPPAPEDRETTI BG – LEALI PADOVA V. PROJECT 1-3

Parziali: 25-18 (22’), 18-25 (26′), 9-25 (19’), 21-25 (27’)

Foppapedretti Bergamo: Rumori (L), Rota, Biava (1), Frigeni (1), Rossi (7), Boldini (2), Crespi (3), Venturini (12), Monforte (6), Pinto (14), Micheletti (ne), Civitico (6). 1° All. Matteo Prezioso, 2° All. Francesco Scaramellini.

LeAli Padova Volley Project: Angelini (ne), Marangoni (ne), Avenia (3), Moro (5), Donato (L) (ne), Crepaldi (3), Lunardi (ne), De Bortoli (22), Cheli (14), Secco (K) (15), D’Ambros (L), Caneva (6). 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.

Arbitri: Linda Caverzaghi e Luca Cerchiari.