Sono otto le vittorie consecutive messe a segno nel girone di ritorno da LeAli Padova Volley Project, che domenica alle 18 ospita al pala Spiller il Bassano.
Le fenicottere vengono dal successo con Talmassons, che ha fruttato due punti preziosi dopo una rimonta memorabile, che ha dimostrato il grande cuore di questa squadra. Restano tre giornate alla fine e la classifica non permette distrazioni per non rischiare di vanificare il gran lavoro fatto finora.
Bassano, già battuto all’andata per 3-0, dovrebbe essere un avversario più abbordabile, ma le vicentine sono a caccia di punti per avvicinarsi ulteriormente alla salvezza; e, dopo aver portato al tie berak Arena e Cerea e le vittorie con Atomat e Foppapedretti vorranno fare un altro passo in avanti.
Un elemento di difficoltà ulteriore per la squadra di casa è il fatto di non poter contare sulla presenza in panchina di coach Lorenzo Amaducci, fermato dal giudice sportivo per un turno per somma di ammonizioni. Il tecnico padovano è dispiaciuto, ma convinto che la squadra abbia il potenziale per farsi valere: “Fortunatamente la squadra ha recuperato dagli acciacchi fisici delle ultime settimane, veniamo da una bella vittoria che ha fatto molto bene anche al morale. Bassano è a più quattro sulla zona salvezza, con nove punti ancora in palio farà di tutto per vincere e migliorare la propria posizione. Anche se sulla carta partiamo favoriti, credo sia la partita più tosta delle ultime tre che ci aspettano, quindi sarà importante scendere in campo con cattiveria e determinazione e restare sul pezzo fino al fischio finale”.
LeAli: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Bassano: Chiara Mason, Clara Canton, Rebeka Fucka, Diletta Tartaglia, Tatiana Fucka, Veronica Zanov, Alice Cusmano, Martina Stocco, Dayana Kosareva (K), Giada Pais Marden, Marta Scanavacca (L), Diletta Tommasin, Camilla Arboit (L). 1° All. Mario Martinez.
Arbitri: Claudio Conti e Cesare Armandola.