LeAli, Ilenia Moro convocata dal Club Italia

Ilenia Moro



LeAli di Padova Volley Project si tinge di azzurro. Ilenia Moro è stata convocata ad allenarsi con il Club Italia, il team anticamera della Nazionale, che milita in serie A1.
La giovane schiacciatrice della prima squadra, dell’Under 18 e della serie C, nominata Mvp dell’ultima finale scudetto Under 16, sta prendendo parte alle sessioni di allenamento delle azzurrine al Centro Pavesi di Milano. Per Ilenia sono arrivate le congratulazioni anche da parte del comitato regionale Fipav Veneto.
Questa chiamata fa il paio con la convocazione di Ilenia nella nazionale Pre Juniores, con la quale ha preso parte all’European Youth Olympic Festival  a Tblisi, Georgia, la scorsa estate.
A questo si aggiunge la soddisfazione per la chimata di altre tre fenicottere: Sofia Rampazzo,Arianna Rizzo e Giorgia Celegato, atlete delle Under 16 LeAli, sono tra le 40 giocatrici venete convocate dal settore tecnico nazionale e dal centro di qualificazione regionale nell’ambito del Progetto nazionale talenti regioni 2016.
Sofia e Arianna prenderanno parte all’allenamento in programma a Torri di Quartesolo lunedì 29 febbraio, mentre il giorno successivo, a Cittadella, sarà il turno di Giorgia.
Buone notizie che si sommano alla nomina di coach Lorenzo Amaducci ad Assistente Selezionatore nazionale Fipav; il che fa brillare sempre più di azzurro Padova Volley Project.
La soddisfazione per la società è grandissima, ad esprimerla è il Presidente Alfredo D’Amore: “A nome di tutta la società LeAli, dello staff e delle compagne di squadra esprimo orgoglio e soddisfazione per la convocazione di Ilenia Moro, e la chiamata di Sofia, Arianna e Giorgia. Questo premia non solo le capacità delle atlete, ma anche la società nella sua interezza, in particolare chi ha saputo coglierne il talento e gli allenatori che le seguono e le aiutano durante la crescita sportiva. Queste convocazioni, unite alla nomina di Lorenzo Amaducci da parte della Fipav – conclude D’Amore – enfatizzano la professionalità con cui stiamo lavorando e ci stimolano a fare sempre meglio. A tutte le ragazze un grandissimo in bocca al lupo!”.