Una vittoria più sofferta del previsto quella conquistata con il Martignacco, ma per LeAli Volley Project sono arrivati i primi punti casalinghi. Tra le protagoniste del successo con le friulane c’è Ilenia Moro, decisivi i suoi due attacchi nel finale di quarto set che hanno permesso di arrivare al tie break. “Con Martignacco siamo partite male – spiega la banda rossoblù – nei primi due set non abbiamo giocato compatte, ma siamo state brave a reagire. Tutte le ragazze, anche quelle entrate dalla panchina, hanno saputo dare il proprio contributo e alla fine abbiamo rimontato e vinto di squadra”.
L’atleta, che in estate è stata protagonista anche con la maglia della Nazionale Pre Juniores, è determinata a difendere il Pala Spiller dall’assalto che l’Isuzu Cerea tenterà domenica: “Cerea punta in alto e farà di tutto per conquistare punti in casa nostra. Ci aspetta una vera battaglia, sia sul piano del gioco che su quello dei nervi”. Una sfida della quale non farà parte l’illustre ex di turno Chiara Dall’Ora, ferma per infortunio: “E’ sempre stimolante giocare con una giocatrice del livello di Chiara – spiega Ilenia – sarà un dispiacere per tutte noi non vederla in campo. Le mando un forte abbraccio e la aspetto per la partita di ritorno”.
Ma prima c’è da vincere la partita di domenica: “E’ fondamentale imparare dai propri errori e scendere in campo per dare sempre il massimo, credendoci dall’inizio alla fine. Siamo giovani – conclude Moro – ma siamo una bella squadra e se giocheremo unite sapremo farci valere con chiunque. Da parte mia punto a imparare tanto dalle mie compagne, giocare a fianco di Laura Crepaldi è un’opportunità importante per crescere e migliorare ancora”.
L’appuntamento con il big match tra LeAli Padova Volley Project e Isuzu Cerea è domenica alle 18 al Pala Spiller di Padova.