Fine settimana ad alto impegno per giovanili LeAli Padova Volley Project, con cinque squadre impegnate in campo nonostante la sosta dei campionati.
Due giorni vissuti intensamente per l’Under 16 di Annalisa De Felip che ha preso parte al quinto Memorial Gianni e Doriana Campesan, torneo nazionale riservato alle Under 16. Dopo il bronzo della passata edizione, le fenicottere si sono piazzate al quarto posto, venendo eliminate in semifinale al tie break dalla Foppapedretti Bergamo, che poi si è aggiudicata il trofeo.
Per quanto riguarda la corsa al titolo provinciale è un testa a testa in famiglia con le due formazioni Padova Volley Project a contendersi il primato del girone B della fase Eccellenza. Doppia vittoria anche nei recuperi della penultima giornata con l’Under 16 LeAli che espunga il parquet dell’Usmedoacus con un perentorio 3-0 (8-25, 14-25, 9-25). L’Under 16 Junior sta disputando un grande campionato e tiene il passo grazie al bellissimo successo casalingo per 3-0 con l’Altafratte (25-13, 25-21, 25-12). Prossimo turno, valido per la penultima di andata, in programma domenica mattina con le stesse sfide ma a campi invertiti. La squadra Senior ospita l’Usmedoacus, la Junior di scena a Santa Giustina in Colle.
Due gare nell’arco di tre giorni per l’Under 14 di Ornella Dengo che mantiene la vetta solitaria della classifica del girone A di Eccellenza. Sabato l’anticipo dell’ultima giornata di andata con le fenicottere che hanno espugnato per 3-0 il campo del Pool Patavium, parziali 9-25, 20-25, 8-25. Questo pomeriggio gara sulla carta abbordabile sul campo della Dinamica Volley Solesino, fanalino di coda, match valido per la quarta giornata.
Le partite diventano quattro in quattro giorni se si aggiungono anche quelle disputate come Under18 Junior nel Memorial Francesca Finato. Venerdì sera l’anticipo dell’ultima giornata con la grande prova di carattere delle rossoblu che in casa del Piombino Loreggia, sotto per 2-0, riescono a vincere al tie break: 25-13, 25-20, 19-25, 15-25, 11-15. Domenica, nel recupero della seconda giornata arriva, invece, la sconfitta per 3-0 (25-15, 25-22, 25-13) sul campo del Legnaro PGS 2000, secondo in classifica. Domenica 7 febbraio si torna a giocare davanti al pubblico amico con l’Ioamo Cdsvolley.
La squadra senior Under 18 Volley Project, nell’anticipo dell’ultima giornata della fase Eccellenza, cala il poker e supera per 3-0 anche il Blu Esedra (16-25, 5-25, 15-25) e tiene il primo posto in classifica in coabitazione con l’Altafratte. Sarà decisivo, quindi, lo scontro diretto in programma domenica 7 febbraio a Santa Giustina in Colle.
Sosta ai box per le due Under 13, l’Under 13 Rossa difenderà il primato nel proprio girone della fase Eccellenza sabato 6 febbraio nella trasferta sul campo del Due Stelle; l’Under 13 Blu domenica 7 febbraio, tenterà l’assalto alla capolista Vigonza.
Terminata la fase di andata del campionato di Seconda Divisione, con le fenicottere in vetta, si torna in campo per la prima di ritorno sabato 6 febbraio, sul campo del Deja Vu Cds, fanalino di coda e già superato 3-1 nella gara di debutto.
Giro di boa anche per i campionati regionali. La serie D torna a giocare sabato 6 febbraio in casa del Teolo, per la prima di ritorno, con l’intenzione di bissare la vittoria ottenuta all’andata. La serie C sabato cercherà di riscattare il ko patito all’andata per mano del Volley Union Creazzo.