LeAli giovanili – i risultati del weekend

La squadra u18 junior



 

Settimana impegnativa per le squadre giovanili LeAli Padova Volley Project, che ha fruttato, però, un bilancio strabiliante: 11 vittorie su 12 partite disputate.

Si è partiti con il turno infrasettimanale che ha visto le due formazioni under 16 impegnate nelle qualificazioni al Memorial Gianni e Doriana Campesan.

L’under 16 senior ha espugnato la palestra di Pojana Maggiore con un netto 3-0, parziali 21-25, 12-25, 10-25, che vale il primo posto provvisorio.

L’under 16 junior è stata fermata in casa sul 3-1 dal Valsugana. Buona prova delle fenicottere che hanno venduto cara la pelle: dopo aver perso il primo set a 17 hanno strappato il secondo 26-28 per poi accusare la fatica nel terzo, scivolato via a 14 e cedere nel quarto sul 20-25.

Mercoledì sera le due formazioni rossoblu si affronteranno nel derby che potrebbe già essere decisivo per il passaggio del turno.

Il girone si chiuderà il 2 dicembre con le nostre squadre che giocheranno ad avversarie invertite rispetto al primo turno: la senior in casa del Valsugana e la junior ospita Pojana.

Le ragazze guidate da Federica Tisato hanno giocato due partite in due giorni, a causa del turno infrasettimanale del campionato di Seconda Divisione. Nonostante la fatica le avversarie del Clean Service sono riuscite a strappare un solo set alle nostre ragazze che, dopo aver vinto il primo 25-21, si sono viste superare 12-25; ma è arrivata una gran reazione con la vittoria del terzo ai vantaggi 27-25 e il successo conquistato con un 25-22 al quarto set. LeAli ancora in testa a punteggio pieno e sabato sera bisognerà difendersi dall’assalto del Silvolley.

Tutte vincenti le altre squadre scese in campo, a partire dalle due Under 13. Il derby con LeAli Cadoneghe se l’è aggiudicato l’under 13 Blu LeAli Volley Project con un 3-0 che vale il terzo posto provvisorio in classifica. Domenica mattina le ragazze di Laura Agostini saranno in trasferta a Vergati.

Dopo il turno di riposo l’under 13 Rossa ha superato agevolmente la Polisportiva Euganea, 3-0 il finale, e domenica pomeriggio tenterà l’assalto al primo posto detenuto dal Medoacus Usma.

Il quarto successo consecutivo vale la vetta in solitaria per l’under 14 di Ornella Dengo che si impone per 3-0 anche sull’U.S. Giarre (25-9, 25-10, 25-9). Domenica mattina la trasferta sul campo del Medoacus Usma Baap, fanalino di coda.

Nonostante le energie spese nelle qualificazioni del Campesan, entrambe le under 16 continuano a fare bene in campionato.

Il perentorio 3-0 rifilato al Pozzonovo dall’under 16 ha reso praticamente imprendibili le ragazze di Annalisa De Felip, che finora non hanno perso nemmeno un set. Venerdì pomeriggio la trasferta, sulla carta poco impegnativa, in casa della Prearo Costruzioni.

L’under 16 junior tenta la scalata alla vetta e si porta a meno 4, avendo però una partita in meno, grazie alla vittoria per 3-0 (25-16, 25-23, 25-16) sulla Tregarofani. Domenica sarà fondamentale vincere a Massanzago per continuare a recuperare terreno.

L’under 18 Volley Project non perde un colpo e con il Volley Insieme centra l’ottava vittoria per 3-0 (25-15, 25-17, 25-6). Domenica i tecnici Amaducci e Camporese dovranno superare le aquile di Vergati, per poi pensare allo scontro diretto con il Silvolley.

La nota più positiva arriva dall’under 18 Junior che conquista la prima vittoria e sblocca la classifica. Lo scontro diretto con Solesino è infinito: il primo set se lo aggiudicano le padrone di casa per 26-24, il secondo si apre con tre ace di Angelica Bisello, Solesino impatta 18 pari ma con la numero 12 al servizio le fenicottere la spuntano 26-28. Nel terzo set il gioco lo fanno le avversarie ma sul 21-16 la ricezione di Solesino viene messa in difficoltà dalle battute di Diana Grandis e arriva il pareggio 21-21, due ace di Sofia De Checchi portano le squadre ancora ai vantaggi e Vera Donadello chiude il set 24-26. Nel quarto la stanchezza inizia a farsi sentire e le ragazze di Ornella Dengo sono sotto 24-16, le battute di capitan Zaramella permettono di accorciare le distanze, ma non basta e il set scivola via 25-20. Al tie break LeAli dimostra più voglia di vincere e sul 2-2 trova un break di 5 punti che vale il 3-8 al cambio campo, continua l’assolo rossoblù e arriva la vittoria del set 5-15 e della partita per 2-3. I primi punti in classifica fanno morale in vista della sfida casalinga di sabato con il Legnaro 2000.

Weekend molto positivo anche per le squadre impegnate nei campionati Regionali. La serie D riesce nell’operazione sorpasso sul Trip Volley grazie alla vittoria per 3-0, parziali 25-19, 25-15, 25-22. Sabato sera c’è l’occasione ghiotta, ma impegnativa, di risalire verso il podio nella trasferta a Marostica, in casa della seconda in classifica.

Buona prova della serie C che con il 3-0 sull’Iper Volley San Martino fa tris. Le veronesi tengono il passo nel primo set, perso 23-25, poi cedono alle rossoblù 17-25 nel secondo e nel terzo. Sabato c’è lo scontro diretto con l’Europiave Kallima, per cercare di calare il poker.