LeAli, domani a Mondovì nuova sfida di play off

Per LeAli una stagione comunque da applausi



Dopo 15 combattutissimi set LeAli è riuscita ad avere la meglio sul Brebanca San Bernardo al tie break di gara 3 e a passare in semifinale. Qui le attende Mondovì, squadra qualificatasi seconda nel girone A, e che nella prima fase dei play off ha superato Don Colleoni, vincendo gara 1 al tie break e gara 2 per 3-1. Garauno si gioca domani alle 20,30 a Mondovì. il Pala Itis sarà il palcoscenico di una sfida che si annuncia spettacolare e combattuta. I numeri della regular season sono molto simili per entrambe le contendenti: Volley Project ha chiuso al secondo posto nel girone B, con 60 punti frutto di 21 vittorie (4 al tie break), di cui 11 consecutive nel girone di ritorno, e cinque sconfitte (una al tie break), 66 set vinti e 29 persi; le piemontesi, seconde nel girone A con 61 punti, hanno collezionato 20 vittorie (due al tie break) e 6 sconfitte (tre al tie break), 66 set conquistati e 29 persi.
A fare la differenza potrebbe essere il fatto che le padrone di casa potranno contare su una settimana di risposo, essendo stata l’unica formazione a passare il turno dopo gara 2. Mentre Padova ha giocato per oltre due ore anche sabato e dovrà affrontare la lunga trasferta.
Coach Lorenzo Amaducci, non cerca alibi: “Certo i 15 set giocati si fanno sentire e abbiamo solo due giorni per gestire gli acciacchi fisici e recuperare la miglior condizione possibile. Mondovì può contare su un turno di riposo e ha dalla sua il fatto di giocare la prima partita, e l’eventuale spareggio, in casa. Ma se siamo arrivati fin qui significa che abbiamo il potenziale per giocarcela con chiunque e non possiamo pensare di scendere in campo svantaggiati. Don Colleoni al Pala Itis è riuscita ad arrivare al tie break, noi abbiamo il dovere di provare a vincere; vogliamo vincere per arrivare alla gara di ritorno in casa nostra con un vantaggio. La partita sarà sicuramente equilibrata, determinante sarà l’atteggiamento con il quale scenderemo in campo”.
Sarà una partita particolarmente sentita per Ilenia Moro e Alessandra Colanardi, che l’anno scorso a Mondovì conquistarono, con l’Under 16 Padova Volley Project, la medaglia d’argento alle Finali Nazionali di categoria, con Ilenia eletta MVP dopo la final
Mondovì: Lara Lugli, Roberta Rinaldi, Angelica Costamagna, Federica Cane, Chiara Martina, Karola Dhimitriadhi, Chiara Borgogno (K), Monica Bruno, Debora Stomeo, Elena Rolando (L), Francesca Gallesio, Federica Maiolo, Simona Mandrile (L), Aurora Camperi. 1°All. Maurizio Venco, 2°All. Massimo Rubado.
LeAli: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Deborah Proietti e Luca Russo.