
Si va a completare il reparto delle centrali de LeAli di Padova, rimasto orfano di Chiara Dall’Ora. Dopo Anna Caneva le fenicottere ingaggiano un’altra centrale giovane ma con esperienze importanti: Lisa Cheli. La centrale toscana, classe 1992, arriva dall’Aversa in serie A2, dopo aver disputato anche una stagione a Rovigo, dove affrontò LeAli in amichevole. Entusiasmo e determinazione sono doti di Lisa che spiccano immediatamente: «Sono molto carica e non vedo l’ora di scendere in campo – spiega – Il progetto LeAli è entusiasmante, l’allenatore è preparato e dalle conversazioni con altre giocatrici che lo conoscono ho avuto solo riscontri molto positivi. Questo mi dà ancora più stimoli e non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il nuovo gruppo».Lisa ha parole di elogio anche per la società: «Finalmente un progetto che punta più sul far crescere giovani atlete, rispetto all’ingaggio di nomi altisonanti. Questo è positivo per tutto il movimento inoltre si hanno margini di miglioramento maggiore, anche grazie alla grinta, alla determinazione e alla voglia di vincere che spesso le ragazze con un curriuculum meno importante sanno mettere in campo. È proprio con loro che voglio collaborare, dando il mio apporto alle giovani, senza pressioni particolari, ma lavorando insieme con serenità e voglia di migliorarsi reciprocamente».
A LeAli Lisa Cheli ritrova Andrea Scanavacca, già dirigente di Beng Rovigo: «Mi ha fatto molto piacere essere contattata. Conosco Andrea, so come lavora e quanto si impegna, sicuramente è un valore aggiunto».
Il presidente Alfredo D’Amore accoglie a braccia aperte il nuovo acquisto: «Continuiamo a lavorare per allestire un gruppo giovane, con un grande avvenire davanti, ma con professionalità già provate. Il tutto nel rispetto della logica di virtuosismo finanziario che ci siamo impegnati a seguire. A conferma del buon lavoro fatto in questo senso c’è l’entusiasmo delle atlete che scelgono di sposare il nostro progetto. Lisa, insieme ad altre giocatrici he presenteremo nei prossimi giorni, porta ulteriore freschezza, ma anche professionalità importanti per migliorare i risultati sul campo».
Lisa Cheli
Ruolo: Centrale
Luogo di nascita: Prato
Data di nascita: 11/05/1992
Altezza cm: 187
Curriculum
2014-2015 A2 Corpora Aversa
2013-2014 A2 Beng Rovigo Volley
2012-2013 B1 Perugia San Mariano
2011-2012 A2 Infotel Forlì
2010-2012 B1 San Casciano (FI)
2009-2010 B1 Pallavolo Promo Firenze
2008-2009 B2 Pallavolo Promo Firenze
2007-2008 D Prato Signe
2006-2007 Viaccia Prato Giov.