LeAli, bene le squadre giovanili

La formazione Under 16



Inizio di stagione positivo per l’Under 16 e l’Under 18 del LeAli Padova Volley Project che marciano a pieno regime nei rispettivi campionati.
Fa un bel regalo di compleanno all’allenatrice Annalisa De Felip l’Under 16 che conquista la seconda vittoria per 3-0, su due partite giocate, battendo l’Aduna Albi e volando in testa alla classifica. Prossimo impegno domenica 1 novembre alle 11 in casa dell’Esedra Don Bosco.
Dopo una partita giocata col coltello tra i denti l’Under 16 Junior di Federica Tisato torna dalla trasferta con l’Aduna con un punto frutto di un match sfuggito solo al tie break; parziali 25-18, 19-25, 19-25, 25-19, 15-9. La possibilità di riscattarsi arriverà già domenica mattina nella sfida casalinga con il Volley Insieme.
E’ un treno in corsa lanciato a piena velocità l’Under 18 di Lorenzo Amaducci e Alberino Scanferla, che batte per 3-0 anche la Pallavolo Arcobaleno e guida la classifica a punteggio pieno, con neanche un set lasciato alle avversarie nelle prime quattro giornate. Domenica alle 15 al Pala Spiller, prima del match di B1 contro il Martignacco, le fenicottere affronteranno la Comitense.
Nel girone A, è ancora ferma al palo l’Under 18 Junior, composta dall’Under 14 di Ornella Dengo, che vince solo il secondo set con il Padova Volley e cade per 3-1. Da domenica le ragazze saranno impegnate su due fronti: alle 11 la trasferta sul parquet del Baroca per la prima giornata del campionato Under 14, alle 16 la sfida casalinga con la Cantina la Mincana per la quinta del campionato Under 18.
Doppia sconfitta per 3-1 per le squadre che disputano i campionati regionali. La serie D lotta strenuamente nel primo set perso ai vantaggi 26-24, l’Agorà fa suo il secondo 25-18, LeAli conquista il terzo 21-25 ma nel quarto cede sul 25-19. Sabato pomeriggio a Ponte San Nicolò arriva la Fulgor Thiene.
La serie C strappa il primo set 25-20 alla Pallavolo Tregarofani, poi cede il passo 23-25, 21-25, 12-25. Sabato sera proverà a conquistare i primi punti a Salgareda; mentre mercoledì sera sarà impegnata nella partita valida pei i sedicesimi di finale di Coppa Veneto, contro l’Alta Fratte.
Termina con un ko per 3-1 con la Juvenilia Padova il cammino in Coppa Padova per le giovani atlete dell’Under 16 Junior. Da sabato sera le forze si riverseranno sul campionato di Seconda Divisione, con la prima gara in trasferta a Campodarsego con il Deja Vu Cds Volley.