LeAli ai play off come seconda classificata

LeAli vuole festeggiare ancora



LeAli con Modena trova una vittoria netta, per 3-0, ed è l’undicesima consecutiva, come da pronostico, e chiude la regular season al secondo posto. Lo starting six di Padova è inedito e vede in campo: Marangoni, Caneva, Cheli, Angelini, De Bortoli, Colanardi e D’Ambros.
Galletti apre le ostilità, Caneva risponde e Padova arriva al primo time out tecnico avanti 8-5. Due marcature di Sara Angelini e due attacchi out per Modena mandano le rossoblù a più 5, e al secondo fischio di sirena il tabellone segna 16-8 dopo l’ace di Caneva. Sul 19-9 Baraldi cambia la regia con Giorgia Angelini al posto di Galletti e tra le fila del Volley Project Lunardi e Donato rilevano Cheli e D’Ambros. Sul 23-13 arriva un break di quattro punti per le ospiti, ci pensa l’ace di Colanardi a chiudere il parziale 25-17.
Buona partenza per le padrone di casa che però si fanno riprendere e superare, con Liu Jo in vantaggio 5-8 al time out tecnico. Tre punti consecutivi di Colanardi permettono di pareggiare 10-10, poi cede il posto in campo a Moro per il turno in battuta e al secondo fischio di sirena le patavine sono a più uno. Al rientro in campo Modena riacciuffa le fenicottere, che, con Marangoni al servizio, mettono a segno un break di quattro punti per il 20-16; un gran muro di Moro ed è 23-17, la numero 5 mette giù la palla del 24-18 a cui segue il muro di Caneva che chiude il set sul 25-18.
Buona partenza per Volley Project nel terzo set, le rossoblù si portano sull’8-3, Caneva mette a referto il punto del 13-7 e sul 14-9 Colanardi rientra per Moro. Maragoni per il 16-10, Lunardi a muro, poi Colanardi trova il lungolinea del 19-15 e ancora la numero 8 in diagonale per il 22-18. De Bortoli, davanti allo sguardo della sorella Chiara neo campionessa d’Italia con Imoco Conegliano presente in tribuna, porta il punteggio sul 24-18, annullato il primo set ball; poi il muro di Caneva chiude il parziale sul 25-19 con LeAli che vince la partita per 3-0 e finisce la regular season al secondo posto.
L’allenatore Lorenzo Amaducci non può che essere soddisfatto del risultato raggiunto: “Abbiamo fatto una stagione straordinaria! Siamo usciti anche dai momenti di difficoltà. All’inizio non avevamo questo obiettivo, averlo raggiunto premia ulteriormente i grandi sacrifici fatti dalla squadra, senza dimenticare chi si è fatto trovare pronto a entrare in campo partendo dalla panchina. Anche oggi abbiamo sempre mantenuto il controllo della gara, portando a casa i tre punti che ci servivano per centrare il secondo posto e l’undicesima vittoria consecutiva. Questo fa sicuramente bene al morale in vista dei play off”.
Terminata la regular season è tempo di play off per LeAli, che essendosi qualificata al secondo posto del girone B affronterà al primo turno la terza classificata del girone A. Inoltre potrà disputare la gara di andata e l’eventuale bella in casa. Si parte sabato 14 maggio alle 20 al Pala Spiller, match di ritorno in programma mercoledì 18 fuori casa e, in caso di bella, si torna a Padova sabato 21 maggio alle 20.
Campionato Nazionale Serie B1 Femminile, Girone B – 26^ Giornata
LEALI PADOVA V. PROJECT – LIU JO MODENA 3-0
Parziali: 25-17 (26’), 25-18 (27′), 25-19 (28’)
LeAli : S. Angelini (6), Marangoni (3), Avenia (ne), Moro (5) Donato (L), Colanardi (6), Crepaldi (ne), Lunardi (1), De Bortoli (12), Cheli (K) (8), D’Ambros (L), Caneva (12). 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Modena: Boninsegna (2), Bici (L), Del Romano (8), Lago (7), Gamba (L), Zonta (5), Fiorini, Obossa (6), Corghi (3), Galletti (1), G. Angelini. 1° All. Davide Baraldi, 2° All. Stefano Macchi.
Arbitri: Federica Sorgato e Claudio Belluco.