E’ il miglior libero del campionato e una certezza in fase difensiva per LeAli Padova Volley Project. Si tratta di Elena D’Ambros, la numero 17 rossoblù, il cui contributo ha fatto sì che quella padovana sia la ricezione più solida del girone.
Ciò nonostante le fenicottere non sono riuscite nell’impresa di conquistare punti in casa della capolista Millenium Brescia e per questo c’è n po’ di amaro in bocca, come spiega Elena: “Avremmo potuto fare qualcosa di più, magari strappare un punticino, specialmente dopo il primo set. Ma contro una squadra così non sono ammessi errori. In questo momento Brescia è un passo avanti a tutte ed è la più forte”.
Una sconfitta che lascia LeAli comunque a ridosso della zona play off: “Ci siamo guadagnate una buona posizione nel girone di andata, siamo molto felici di questo; siamo una rosa del tutto rinnovata che è riuscita fare gruppo in poco tempo ed ottenere risultati più che soddisfacenti. Il primissimo obiettivo è sicuramente la salvezza, ma è chiaro che proveremo a toglierci anche qualche altra soddisfazione”.
A partire da sabato sera, quando al Pala Spiller arriva il Vivigas Arena Volley, avversaria già battuta all’andata ma che ha dimostrato di poter impensierire chiunque: “La vera forza del nostro gruppo siamo noi e il clima di affiatamento che siamo riuscite a creare. Ma siamo anche il nostro limite, a volte ci complichiamo la vita da sole, indipendentemente da chi ci troviamo davanti. Ogni partita è a sé e non dobbiamo pensare ai risultati ottenuti nel girone di andata. Tutte le rose hanno fatto un percorso di crescita, compresa Verona, per questo dobbiamo tenere un ritmo alto fin da subito e non avere cali di tensione”.
Elena D’Ambros chiude parlando del suo percorso con la maglia LeAli Volley Project: “Sono felicissima di giocare a Padova. Ho trovato un team fantastico con ragazze d’esperienza che mi fanno crescere sia sotto l’aspetto tecnico che umano. Dopo diversi anni in cui mi sono concentrata solo sul gioco, ora ho deciso di iscrivermi all’università, spero di laurearmi nel minor tempo possibile ma senza mollare la pallavolo, che da 15 anni è la mia più grande passione e a cui non potrei mai rinunciare.
L’appuntamento è in campo per la partita tra LeAli e Vivigas Arena Volley, sabato alle 21 al Pala Spiller di Padova.