Ed Gower, nuovo giocatore del Petrarca, è arrivato. Il trentenne australiano è giunto in città l’altra sera e ieri si è allenato negli impianti della Guizza. E’ un gigante di quasi due metri per 115 chili di peso, che gioca seconda o terza linea. Ex nazionale Under 19 del suo Paese, viene dal Manly, club di Sydney, e ha giocato anche con i Waratahs e i Brumbies. In Europa ha vestito la maglia del Pau nel 2012 e dei Rays, e durante la Coppa del Mondo, ha giocato, in virtù di un contratto “breve” di due mesi, nella Premiership inglese con i Saracens di Londra.
“Sono felice di questa esperienza – dice Gower – voglio imparare cultura e lingua, e capire più da vicino lo stile di gioco italiano, che ad essere sincero conosco poco”.
“Prima di venire a Padova mi sono un po’ informato. Mi hanno parlato del Petrarca e dell’Italia i miei amici Mathers e Woodhouse, che l’anno scorso ha giocato proprio in questa squadra, e ora so che il club è tra i più ricchi di tradizione e che ha ambizioni. La struttura del centro Geremia è davvero molto bella e attrezzata. Voglio dare il mio contributo per arrivare più avanti possibile in classifica”.
Chiediamo a Gower le sue caratteristiche come giocatore. “Mi piace portare avanti il pallone, ma anche fare il lavoro oscuro quando serve. Di certo amo il gioco fisico”. Cosa questa che farà piacere ad Andrea Cavinato, che vuole giocatori che non si tirano mai indietro.
“Difficile che Gower possa essere disponibile già per sabato quando ospiteremo L’Aquile per la prima partita del Trofeo di Eccellenza – dice il diesse Corrado Covi – Abbiamo avviato le pratiche per il tesseramento, ma i tempi sono molto stretti”.