Lantech pronta per il Bogliasco. La gioia di Elisa Queirolo

L'azzurra della Lantech, Elisa Queirolo



Domani alle 15 la Lantech Plebiscito incontrerà la Rari Nantes Bogliasco di coach Mario Sinatra. La squadra padovana in queste settimane, dopo il terzo posto in Coppa Italia, ha avuto modo di allenarsi con il Kirishi e il BVSC Budapest, un ottimo modo per affrontare al meglio la fase finale della stagione.

Dice l’allenatore Stefano Posterivo:” Sono molto contento di come abbiamo passato questa lunga pausa di campionato. Allenarci con due squadre di alto livello e tra le 8 formazioni più forti d’Europa è stato molto proficuo per prepararci al meglio alla fase finale di questa stagione molto spezzettata. Domani a Bogliasco sarà la quarta gara in quattro mesi, sarà una partita importante. Il Bogliasco in casa è determinato e il campo non è mai così facile da affrontare. Ora siamo al completo di nuovo, il rientro di Elisa Queirolo, Laura Teani e Christine Robinson questa settimana ci ha permesso di riprendere il nostro ritmo. Continuiamo ad andare avanti guardando in casa nostra, cercando di fare sempre di più per arrivare a raggiungere i nostri obbiettivi”.

Grandi emozioni anche per Elisa Queirolo e Laura Teani, le azzurre della Lantech che voleranno verso Rio questa estate per il grande sogno olimpico.
Elisa Queriolo:” Sono davvero emozionata, è indescrivibile quello che sto provando in questo periodo. Sono contentissima per me e tutta la nazionale italiana per la qualifica alle Olimpiadi. E’ un sogno che diventa realtà, a Londra sono rimasta fuori dalle tredici, ma ora c’è stato il riscatto e posso dire di aver raggiunto uno dei traguardi più importanti e di massima ambizione per un atleta. Ho notato una grande crescita sia mia personale sia di tutta la squadra, abbiamo lavorato molto e questo è stato il risultato.
Sono rientrata subito a Padova con Laura Teani e siamo più determinate che mai a lavorare e fare bene anche con il nostro club. I nostri obbiettivi sono alti e già da domani a Bogliasco vogliamo entrare in acqua con il nostro ritmo, la nostra forza e la giusta concentrazione.
Le convocate: Teani, Barzon, Savioli I, Gottardo, Savioli M., Queirolo, Millo, Dario, Fisco, Robinson, Nencha, Lascialandà, Franceschino.